Volley, squadre italiane qualificate alle prossime Coppe Europee: Civitanova, Perugia e Trento in Champions League

Civitanova, Perugia, Trento giocheranno la Champions League 2021-2022 di volley maschile. Alla massima competizione europea si qualificano infatti le due squadre che disputeranno la Finale Scudetto e la migliore piazzata in regular season. I Block Devils sono già sicuri di prendere parte all’atto conclusivo per il tricolore e attendono la vincente del confronto tra la Lube e i dolomitici. Comunque vada questa sfida (i marchigiani conducono per 2-1) le due squadre disputeranno la prossima edizione del torneo continentale visto che in regular season avevano chiuso rispettivamente al secondo e al terzo posto.

L’Italia sarà dunque rappresentata dalle tre grandi corazzate, tra l’altro Trento giocherà la Finale 2021 contro lo ZAKSA Kedzierzyn-Kozle il prossimo 1° maggio (quest’anno c’era anche Modena, perché nel post-pandemia erano stati concessi quattro posti al Bel Paese). Monza, sconfitta da Perugia nella semifinale scudetto, si dovrà accontentare di partecipare alla CEV Cup, la seconda competizione continentale per importanza. In Challenge Cup, terzo torneo, ci andrà chi riuscirà ad avere la meglio nei playoff per il quinto posto (Milano, Piacenza, Vibo Valentia, Modena sembrano essere le più quotate).

SQUADRE ITALIANE QUALIFICATE COPPE EUROPEE VOLLEY 2021-2022

Champions League: Perugia, Civitanova, Trento

CEV Cup: Monza

Challenge Cup: vincitrice playoff quinto posto

Foto LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo, Remco Evenepoel rinnova per 5 anni con la Deceuninck-Quick Step. Prolungamento fino al 2026!

MMA, il ritorno di Marvin Vettori. Sfida cruciale a Kevin Holland per scalare il ranking dei pesi medi