SailGP, Tom Slingsby vince tutte le regate: “Il segreto? Abbiamo evitato la carneficina”

Tom Slingsby ha dominato la prima giornata del SailGP 2021-2022, competizione velica che ha preso il via alle Bermuda. L’australiano ha vinto le tre regate andate in scena ai Caraibi ed è volato in testa alla classifica, con sette punti di vantaggio sulla Francia e sul Giappone di Nathan Outteridge e Francesco Bruni.

Il Campione Olimpico nel laser di Londra 2012 ha commentato la sua prestazione in questo modo, ricordando che Tom Slingsby difende il titolo conquistato nella prima edizione: “Non so se ci sia un segreto del nostro successo, ma forse è il fatto che, partendo bene, siamo rimasti fuori dal gruppo e abbiamo evitato la cosiddetta carneficina. Ogni tanto mi voltavo ed ero felice di non fane parte. Abbiamo regatato in maniera pulita, non abbiamo commesso troppi errori ed è stato davvero un ottimo lavoro di squadra“.

Foto: SailGP

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

WTA Istanbul 2021, risultati 24 aprile: Elise Mertens e Sorana Cirstea raggiungono l’atto conclusivo del torneo

Beach volley, World Tour 2021 Cancun2. Lupo/Nicolai straripanti: battuti i polacchi, agli ottavi Samoilovs/Smedins