MotoGP, Stefan Bradl: “Non sarei sorpreso di vedere Marc Marquez sul podio a Portimao”

Non vi sono dubbi che il ritorno di Marc Marquez sarà il tema più importante del terzo round del Mondiale 2021 di MotoGP. Sul tracciato di Portimao (Portogallo) lo spagnolo riprenderà la propria corsa dopo nove mesi di lontananza per l’infortunio al braccio che tanto l’ha fatto penare.

Ci si chiede cosa sarà in grado di fare, ma è convinzione da parte di tutti che l’iberico, pur non al top della condizione, sarà competitivo e pronto a farsi vedere ai piani alti. “Non so se sarà in grado di vincere il titolo, è impossibile parlarne ora. Ma non è tornato per stare in mezzo al gruppo, di questo ne sono sicuro“, le considerazioni del collaudatore della Honda Stefan Bradl, intervistato dalla rivista tedesca Speedweek, che ha aggiunto: “Non sarei sorpreso di vedere Marquez sul podio in Portogallo“.

Marquez è un professionista dalla testa ai piedi e si trova davanti ad una sfida completamente nuova per lui. Avrà pensato molto in questi mesi al suo ritorno, lo ha pianificato nei dettagli e ha imparato dagli errori. Non bisogna aspettare che ottenga il suo primo podio o la sua prima vittoria, è irrilevante. L’importante è che sia tornato in forma e competitivo, pian piano riprenderà il suo ritmo. Penso che dopo il Portogallo sarà in grado di fissare degli obiettivi“, ha aggiunto il centauro teutonico (fonte: Ansa).

E dunque rivedremo Marquez in azione da quel famoso incidente del GP di Spagna del 19 luglio 2020 a Jerez de la Frontera (Spagna) e la curiosità è molta.

Foto: Hazrin CRIC / Shutterstock.com

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Marc Marquez Mondiale MotoGP 2021 Motomondiale 2021 Stefan Bradl

ultimo aggiornamento: 12-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket femminile: il Fila San Martino di Lupari costretto a rinunciare ai playoff di Serie A1. Famila Schio direttamente in semifinale

Pallamano, Qualificazioni Mondiali 2021: Italia in raduno a Chieti per preparare il play-off