Jasper Philipsen vince lo Scheldeprijs 2021: “La squadra vuole trionfare a tutti i costi, ne sono fiero”

Jasper Philipsen ha vinto lo Scheldeprijs 2021, semiclassica del Nord che segue il Giro delle Fiandre. Il belga si è imposto in volata ha conquistato il successo più importante della sua carriera, battendo il grande favorito della vigilia. L’alfiere della Alpecin-Fenix ha avuto la meglio sull’irlandese Sam Benett, che poteva contare sulla forza del treno della Deceuninck-Quick Step e che si è dovuto accontentare della seconda posizione.

Il vincitore ha poi dichiarato: “Questa è una grande vittoria per me e per il team. Ne sono fiero. All’inizio c’era troppo vento a favore e non si potevano creare ventagli, ma poi a un certo punto il vento è diventato buono e si è creato un gruppetto con quasi tutti gli uomini veloci, difficilmente qualcuno si è fatto sorprendere. È stata una sfortuna la caduta di Tim Merlier. Se non fosse caduto sarebbe stato lì e avremmo avuto un secondo uomo per lo sprint. Oggi il team voleva andare a segno in ogni caso”.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Jasper Philipsen Scheldeprijs 2021

ultimo aggiornamento: 07-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pallanuoto femminile, Coppa Italia 2021: SIS Roma-Trieste 20-11. Capitoline in semifinale contro il Plebiscito Padova

Sci alpino femminile, arrivano i ritiri per Eva Maria Brem e Michaela Wenig