Jasper Philipsen vince lo Scheldeprijs 2021: “La squadra vuole trionfare a tutti i costi, ne sono fiero”

Jasper Philipsen ha vinto lo Scheldeprijs 2021, semiclassica del Nord che segue il Giro delle Fiandre. Il belga si è imposto in volata ha conquistato il successo più importante della sua carriera, battendo il grande favorito della vigilia. L’alfiere della Alpecin-Fenix ha avuto la meglio sull’irlandese Sam Benett, che poteva contare sulla forza del treno della Deceuninck-Quick Step e che si è dovuto accontentare della seconda posizione.

Il vincitore ha poi dichiarato: “Questa è una grande vittoria per me e per il team. Ne sono fiero. All’inizio c’era troppo vento a favore e non si potevano creare ventagli, ma poi a un certo punto il vento è diventato buono e si è creato un gruppetto con quasi tutti gli uomini veloci, difficilmente qualcuno si è fatto sorprendere. È stata una sfortuna la caduta di Tim Merlier. Se non fosse caduto sarebbe stato lì e avremmo avuto un secondo uomo per lo sprint. Oggi il team voleva andare a segno in ogni caso”.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Jasper Philipsen Scheldeprijs 2021

ultimo aggiornamento: 07-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pallanuoto femminile, Coppa Italia 2021: SIS Roma-Trieste 20-11. Capitoline in semifinale contro il Plebiscito Padova

Sci alpino femminile, arrivano i ritiri per Eva Maria Brem e Michaela Wenig