Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, settima tappa Notaresco-Termoli: finale per le ruote veloci che può riservare sorprese

Pubblicato

il

Prosegue la presentazione del Giro d’Italia 2021 da parte di OA Sport. L’edizione numero 104 della Corsa Rosa si prospetta vibrante e piena di emozioni, con nessuna tappa che appare con un risultato scontato. Anche la settima frazione, la Notaresco-Termoli di 181 chilometri, sembra rispettare questo canovaccio: gli ultimi chilometri in leggera salita potrebbero essere adatti a corridori che sanno tenere duro in determinati contesti.

PERCORSO

Per lunghi tratti l’aspetto di questa giornata è parecchio somigliante ad una tappa di trasferimento. Poche difficoltà altimetriche, l’unica registrata sul percorso è l’ascesa che porta a Chieti, un GPM di quarta categoria, per poi affrontare un percorso assai ondulato che porta verso Termoli.

Gli ultimi chilometri però possono sorprendere. A 1600 metri dall’arrivo la strada si inerpica improvvisamente, con uno strappetto che tocca punte del 12%; da lì la strada tende a salire in maniera leggera ma costante, tendendo dunque a favorire chi ha a disposizione una gamba buona nei tratti in salita. Si va dunque incontro ad una volata, che non sarà però per tutte le ruote veloci.

ALTIMETRIA E ULTIMI CHILOMETRI

Foto: Sito ufficiale Giro d’Italia

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *