Seguici su

Ciclismo

Giro delle Fiandre 2021, Wout van Aert: “Crollato sul Kwaremont. Mi sono mancate le gambe”

Pubblicato

il

Wout van Aert si è dovuto accontentare del sesto posto nel Giro delle Fiandre 2021. Il belga è rimasto insieme a Mathieu van der Poel e Kasper Asgreen, ma poi si è piantato sul Vecchio Kwaremont quando l’olandese ha attaccato e ha dovuto alzare bandiera bianca. Successivamente è andato in apnea e si è fatto riprendere dagli immediati inseguitori, restando fuori dalla top-5. Uno dei grandi favoriti della vigilia, secondo l’anno scorso, non è riuscito a piazzare il suo guizzo.

L’alfiere della Jumbo Visma ha poi dichiarato ai microfoni di Spazio Ciclismo: “Ero al limite e oggi non sentivo le sensazioni che avrei voluto. Ho cercato di resistere il più a lungo possibile ma l’ultimo passaggio sul Kwaremont è stato il momento in cui sono crollato“.

Poi il belga si è soffermato sulla Deceuninck-Quick Step: “Non avevano subito giocato la carta Asgreen perchè non poteva tirare quando era con noi davanti. Poi una volta che Mathieu e Kasper sono rimasti da soli in testa, penso che abbiano lavorato insieme. Sono una squadra forte e possono puntare su diverse carte”. Immancabile l’ammissione: “Oggi mi sono mancate le gambe, non ci sono scuse“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *