Calcio, Andrea Belotti regala i tre punti al Torino: Udinese ko alla Dacia Arena

Andrea Belotti decide il match del 30° turno del campionato di calcio di Serie A 2020-2021 tra Udinese e Torino alla Dacia Arena di Udine. Il bomber granata ha realizzato il rigore al 61′ valso il successo per la compagine ospite. Una vittoria importante per la formazione torinese, che guadagna punti nei confronti della zona retrocessione, portandosi a 27 punti (+5 nei confronti del Cagliari 18°). Friulani, invece, che rimangono a 33 punti (12mi).

PRIMO TEMPO

Nicola vara un 3-4-1-2 per il Toro: Milinkovic-Savic; Izzo, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Ansaldi; Verdi; Sanabria, Belotti. Gotti schiera i bianconeri con il solito 3-5-1-1: Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Molina, De Paul, Walace, Arslan, Larsen; Pereyra; Llorente. Dopo 20′ sostanzialmente equilibrati e privi di spunti, arriva una chance per Sanabria: magnifico il cross dalla tre quarti di Belotti che pesca solo il compagno di reparto, ma il colpo di testa da posizione super favorevole non trova lo specchio della porta. Gioco decisamente spezzettato e De Paul, tra le fila dell’Udinese, fatica ad accendersi.

Al 29′ ancora il Torino vicino alla marcatura: Rincon ci prova con una conclusione dalla media distanza ed è bravo Becao a deviare sopra la traversa. Al 32′, però, capita una grande occasione sui piedi Molina che, al termine di un’ottima azione corale, fallisce l’appuntamento con il gol a porta sguarnita. De Paul, in ombra nella prima mezzora, prova ad accendersi con alcune accelerazioni: una percussione centrale 33′, con tiro dai 20 metri, non porta alla realizzazione per poco.

SECONDO TEMPO 

Nella ripresa il Toro sale di tono e al 59′ c’è il penalty per la compagine piemontese: Belotti viene steso in area da Aslan e il tiro dal dischetto non si discute. Dagli undici metri il “Gallo” è preciso e per Musso non c’è niente da fare. Sostituzioni che non cambiano lo spartito e Torino che non trova per poco il raddoppio con Zaza che, sugli sviluppi di una punizione di Verdi, non è pronto negli ultimi metri. L’Udinese attacca a testa bassa, ma manca la dovuta lucidità. I granata tengono botta e conquistano tre punti fondamentali per il loro campionato di grande sofferenza.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Andrea Belotti Serie A calcio 2020-2021 Udinese-Torino

ultimo aggiornamento: 10-04-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Canoa slalom, ad Ivrea vincono Horn e De Gennaro. Bene Raffaello Ivaldi nella canadese

Volley femminile, Novara vince la battaglia con Monza e vola in Finale Scudetto contro Conegliano