Seguici su

Senza categoria

Atletica, Roma Sprint Festival: Edoardo Scotti sfida Vladimir Aceti. Fari puntati anche su Gloria Hooper

Pubblicato

il

Prenderà il via venerdì 16 aprile allo stadio dei Marmi ospita la prima edizione del Roma Sprint Festival. Il meeting riservato ai velocisti, che avrà tra i protagonisti molti degli staffettisti azzurri, che testeranno le loro condizione di forma a due settimane dalle World Relays di Chorzow il 1° e il 2 maggio.

Esordio stagionale all’aperto per Edoardo Scotti, il quale ha annunciato che sarà impegnato nella doppia prova dei 150 e dei 300 metri. A sfidarlo il campione italiano indoor dei 400 metri  Vladimir Aceti. In pista anche Davide Manenti,  Federico Cattaneo e Roberto Rigali.

In campo femminile fari puntati, nei 100 metri, sulla campionessa italiana Zaynab Dosso e su Gloria Hooper alla prima uscita stagionale del 2021, a misurarsi con loro anche Chiara Melon. Nei 150 e 300 metri grande attesa per quello che sapranno fare Ayomide Folorunso e Rebecca Borga.

Questo meeting è già un successo di squadra – le parole dell’organizzatore Andrea Amato – abbiamo lavorato con entusiasmo, potendo contare sulla grande esperienza di Fabio Martelli, presidente del Comitato Regionale FIDAL Lazio, e sull’attivo supporto dell’Atletica Roma Acquacetosa. Speriamo sia la prima di tante edizioni, Roma non vede l’ora di accogliere gli atleti“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *