Seguici su

Ciclismo

Amstel Gold Race femminile 2021: un’Italia aggressiva a caccia del colpaccio. Favorita Annemiek van Vleuten

Pubblicato

il

Settima edizione per quanto riguarda l’Amstel Gold Race a livello femminile. Così come per gli uomini, nel 2020 la Classica della Birra non si è disputata a causa della pandemia. Ci si attende grande spettacolo sulle strade olandesi per la prova del Women’s World Tour che vedrà al via ovviamente tutte le migliori cicliste del circuito internazionale.

Percorso che prevederà un circuito di 16,9 chilometri da percorrere sette volte. Tre gli strappi presenti nelle varie tornate: Geulhemerberg, Bemelerberg e il più noto Cauberg, che fino a qualche anno fa era il momento conclusivo della corsa. L’arrivo sarà posto a Berg en Terblijt.

Grandi favorite per il titolo ovviamente le olandesi padrone di casa. L’ex campionessa del mondo Annemiek van Vleuten non ha ancora timbrato il cartellino all’Amstel e vorrà sicuramente centrare la vittoria, visto uno stato di forma eccezionale (dominante soprattutto al Fiandre). A sfidare l’atleta della Movistar ci proverà l’iridata Anna van der Breggen (SD Worx), ma occhio anche a Marianne Vos (Team Jumbo-Visma Women) e alla campionessa uscente Katarzyna Niewiadoma (Canyon SRAM Racing).

Un’Italia spettacolare in questa prima parte di stagione proverà ad esibire per la prima volta il tricolore sul gradino più alto del podio. Tante le azzurre che tenteranno il colpaccio, a partire ovviamente dalla campionessa italiana Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo). Ci sarà spazio anche per le giovani: da Marta Cavalli alla coppia Valcar formata da Elisa Balsamo e Vittoria Guazzini. 

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *