Volley femminile, Playoff Serie A1: Conegliano liquida Firenze e vola in semifinale

Conegliano ha sconfitto Firenze per 3-0 (25-13; 25-20; 25-17) e si è così qualificata alle semifinali dei playoff scudetto di volley femminile. Tutte estremamente facile per le Pantere, che si sono imposte senza problemi in trasferta e hanno così chiuso la serie sul 2-0, visto che aveva già dominato gara-1 col massimo scarto. Le ragazze di coach Daniele Santarelli infilano il 59mo successo consecutivo (il 40mo stagionale) e proseguono la propria cavalcata verso il tricolore.

Le ultime Campionesse d’Italia partivano con tutti i favori del pronostico e non si sono fatte minimamente intimorire dalle toscane, che non hanno avuto la minima capacità di poter battagliare. La corazzata veneta se la dovrà vedere in semifinale contro la vincente di Busto Arsizio-Scandicci (0-1, domani è prevista la gara-2 in casa delle toscane) e comunque vada partirà con i favori del pronostico. Dall’altra parte del tabellone sono previste Novara-Perugia (1-0) e Monza-Chieri (1-0).

La regista Joanna Wolosz ha variato molto il gioco e ha chiamato in causa tutte le sue compagne di squadra. Conegliano non è stata dipendente da Paola Egonu, capace di mettere a segno 9 punti. Doppia cifra per la centrale Sarah Fahr (13) affiancata da Robin De Kruijf (5), 8 marcature per la schiacciatrice Miriam Sylla spalleggiata da Kimberly Hill (8). Ottimo lavoro del libero Monica De Gennaro. Alle padrone di casa non sono bastate Sylvia Nwakalor (12 punti) e Terry Enweonwu (6 marcature per la cugina di Paola Egonu).

Foto LiveMedia/Lisa Guglielmi

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Stella Rossa-Olimpia Milano 72-93, Eurolega basket in DIRETTA: i milanesi sbancano Belgrado e volano ai playoff

Hockey ghiaccio, ICE League 2021: Bolzano cade a Vienna in gara-2 e la serie va sull’1-1