Seguici su

Nuoto

Nuoto, Fabio Scozzoli rinuncia agli Assoluti di Riccione. Arianna Castiglioni positiva al Covid-19

Pubblicato

il

Non arrivano notizie confortanti sul conto di Fabio Scozzoli e di Arianna Castiglioni, atleti di spicco della Nazionale di nuoto. Il romagnolo e la lombarda, infatti, non saranno al via degli Assoluti primaverili, qualificanti per le Olimpiadi di Tokyo, in programma dal 31 marzo al 3 aprile.

Scozzoli infatti, sofferente da tempo di un’infiammazione ai gomiti, aveva già saltato i Campionati italiani invernali, sperando che la situazione fosse risolta. Sfortunatamente, come confermato dal suo tecnico Cesare Casella, le sue condizioni sono migliorate solamente poco tempo fa, essendosi sottoposto anche a una cure specifiche. Pertanto, l’appuntamento per il ranista azzurro è rimandato agli Europei e al Trofeo Settecolli dove cercherà di nuotare e di ottenere un tempo utile per convincere il DT Cesare Butini a convocarlo per i Giochi.

Discorso un po’ diverso per Castiglioni, positiva al Covid. Lei che aveva fatto vedere grandi cose nella prova di Lodi dove aveva nuotato i 100 rana in 1’06″55, era in ballo per rivaleggiare con Martina Carraro. Purtroppo questa notizia confermata rende complicata la sua partecipazione ai Campionati.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *