Seguici su

Nascar

NASCAR Xfinity Series, AJ Allmendinger trionfa per la seconda volta su ovale

Pubblicato

il

AJ Allmendinger vince a Las Vegas nella NASCAR Xfinity Series. L’alfiere di casa Kaulig Racing si impone per la prima volta nel catino dello Stato del Nevada, la seconda della carriera in ovale. Per il #16 del gruppo si tratta della sesta affermazione nella serie, la prima del 2021.

La quarta manifestazione del 2021 si è aperta con una bellissima lotta tra Austin Cindric e Daniel Hemric. Il #22 di casa Penske ed il #18 di Gibbs Racing si sono spartiti la leadership fino a metà della Stage. Dopo una neutralizzazione, Cindric ha allungato sulla concorrenza ed ha conquistato il primo ‘traguardo volante’ davanti a Justin Haley (Kaulig Racing #11) ed al già citato Hemric.

La Stage 2 si è aperta con il primo colpo di scena di giornata in seguito ad una foratura per Austin Cindric. Il vincitore dell’opening round di Daytona è scivolato in classifica, mentre la direzione gara chiamava in causa la Safety Car, costretta ad intervenire dopo un incidente tra la Toyota #54 di Ty Dillon (Gibbs) e la Mustang #98 di Riley Herbst (Haas). Grazie a questa neutralizzazione, Cindric è riuscito a rimanere nel giro del leader, fattore indispensabile per restare in lotta per il successo.

Daniel Hemric ha gestito la prima posizione e dopo aver vinto la Stage 2 sembrava il favorito d’obbligo per conquistare il quarto atto stagionale. Una strategia diversa ha premiato però AJ Allmendinger (Kaulig #16), all’attacco nel finale. L’ex protagonista della Cup Series ha gestito il ritorno del #18 di Gibbs e di Brandon Jones (Gibbs #19), rispettivamente secondo e terzo sotto la bandiera  a scacchi. Quarto posto conclusivo per Austin Cindric, in rimonta dopo i problemi nella Stage 2.

Appuntamento settimana prossima a Phoenix (Arizona).

Classifica finale NASCAR Xfinity Series Las Vegas

  1. AJ Allmendinger (Chevrolet)
  2. Daniel Hemric (Toyota)
  3. Brandon Jones (Toyota)
  4. Austin Cindric (Ford)
  5. Noah Gragson (Chevrolet)

 

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *