Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, SuperG Lenzerheide in DIRETTA: gara cancellata per la nebbia. Vincent Kriechmayr vince la Coppa di specialità

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DEL SUPERG FEMMINILE DI LENZERHEIDE

CANCELLATI I SUPER G MASCHILE E FEMMINILE PER LE CONDIZIONI METEOROLOGICHE

LA CLASSIFICA GENERALE E DI SUPERG DI SCI ALPINO FEMMINILE

LA CLASSIFICA GENERALE E DI SUPERG DI SCI ALPINO MASCHILE

NEBBIA E NEVE: I NUOVI ORARI DEI SUPERG DI LENZERHEIDE

10.48: Le parole di Markus Waldner, direttore della Coppa del mondo maschile: “Ci ha sorpreso la fitta nevicata della notte, che non era nelle previsioni meteo. Ora la pista è stata di nuovo ripulita, ma nel frattempo è scesa una fitta nebbia che rende impossibile dare lo start alle gare”

10.10: Ulteriore decisione della FIS alle 11.00.

8.49: Alle 9.30 la FIS prenderà una decisione, ma si potrebbe decidere per uno spostamento della gara femminile alle 13.00 e successivamente mettere la partenza di quella maschile intorno alle 14.00.

8.47: A causa della nebbia si era già deciso di abbassare la partenza del superG femminile. In queste ore sono entrati in pista le macchine per ripulire il tracciato dopo la fitta nevicata della notte (oltre 20 cm).

8.42: Vince ancora il maltempo a Lenzerheide. I due superG in programma oggi (alle 9.30 quello femminile e alle 11.00 quello maschile) sono stati al momento rimandati. La FIS prenderà una decisione alle 9.30, ma entrambe le gare sono a fortissimo rischio di cancellazione, proprio come accaduto ieri con le discese.

Startlist, programma, orari, tv della discesa libera maschile di LenzerheideLa presentazione delle finali di Coppa del Mondo di LenzerheideClassifica Coppa del Mondo maschileLe dichiarazioni di Dominik Paris dopo il terzo posto in Coppa del Mondo di discesa

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del SuperG di Lenzerheide, valevole per la Coppa del Mondo maschile di sci alpino 2020-2021. Si chiude la Coppa di SuperG, meteo permettendo, in questa travagliata settimana svizzera fatta di neve e nuvole basse sulla pista che ospita le ultime gare della stagione. Da assegnare ancora la Coppa del Mondo di specialità e quella generale.

Fari puntati su Vincent Kriechmayr attualmente in vetta alla coppa di specialità. L’austriaco avrà bisogno di un 14° posto, decisamente alla sua portata, per chiudere il discorso. Alle sue spalle Marco Odermatt che cercherà di portare a casa la vittoria non tanto per la coppa di specialità quanto per la Sfera di Cristallo visto che insegue Alexis Pinturault con 31 punti da recuperare. A proposito del transalpino, sarà un altro osservato speciale con l’intento di non lasciare spazio al rivale per il successo nella classifica generale di Coppa del Mondo.

Le speranze in casa Italia sono riposte in Dominik Paris che parte con il pettorale 16 e Cristof Innerhofer in pista con il 13. Grande curiosità anche per il giovane Giovanni Franzoni che si è qualificato alle Finali grazie alla vittoria in questa gara ai Mondiali juniores e partirà per ultimo, con il pettorale 21.

Il SuperG di Lenzerheide, ultimo della stagione, per la Coppa del Mondo maschile di sci alpino 2020-2021 prenderà il via alle 11.00. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE scritta per non perdervi nemmeno un secondo dello spettacolo del Circo Bianco maschile.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *