Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Le macchine sono troppo larghe ora. Le mie preferite erano quelle del 2006 e 2007”

Pubblicato

il

Max Verstappen è molto critico nei confronti della massima formula ad una settimana dal GP del Bahrain, prima prova del Mondiale 2021. L’olandese si augura di avere in futuro una F1 più entusiasmante con più possibilità di sorpasso. L’alfiere della Red Bull è convinto che con le monoposto attuali sia difficile inseguire l’avversario.

Il teammate del messicano Sergio Perez ha affermato in merito ai microfoni di ‘The Telegraph’: “Le macchine sono troppo larghe ora. Ciò significa anche che non puoi fare molte linee diverse quando sei dietro a qualcun altro. Attaccare è difficile”.

Il pupillo della compagine austriaca ritiene che le vetture utilizzate negli scorsi anni creassero più occasioni di sorpasso. “Mi sono piaciute molto le vetture dal 2004 al 2008. Le mie preferite erano quelle del 2006 e del 2007, più piccole, più strette e più leggere di adesso. Questo aiuta molto, c’era molta più azione in pista”.

I nuovi regolamenti tecnici, previsti dal 2022, dovrebbero assicurare più spettacolo lungo i circuiti di tutto il mondo. Il ‘Circus’ auspica di avere più monoposto in lotta per il successo finale, un obiettivo che manca da anni. Ricordiamo che le norme attuali sono in vigore dal 2014 e sono state prolungate di 12 mesi in seguito all’emergenza sanitaria.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LPS/DPPI/Antonin Vincent

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *