Seguici su

Calcio

Calcio, Alexis Sanchez decide la sfida del Tardini: Inter sempre più in fuga

Pubblicato

il

E’ stato il cileno Alexis Sanchez a decidere il match del Tardini tra Parma e Inter, valido per il 25° turno del campionato di calcio di Serie A 2020-2021. Sul rettangolo verde emiliano la prima della classe si è confermata tale, venendo fuori nella ripresa grazie a una doppietta del Niño Maravilla al 54′ e al 62′. La realizzazione di Hernani al 71′ non ha cambiato la storia e la compagine di Antonio Conte ha conquistato tre punti fondamentali che rafforzano la propria leadership in classifica generale (59 punti), portando a +6 il margine sul Milan e a +10 il vantaggio sulla Juventus. Il Parma, invece, rimane in penultima posizione (15 punti).

PRIMO TEMPO – Conte vara il canonico 3-5-2 con Lukaku e Sanchez coppia d’attacco e Lautaro Martinez in panchina. La squadra di D’Aversa risponde con un 4-2-3-1: Karamoh perno centrale, assistito da Kurtic, Kucka e Man. Nelle prime battute il Parma crea non pochi problemi alla prima in classifica: al 15′ è miracoloso Handanovic nello sventare la minaccia sul colpo di testa a botta sicura di Kurtic. L’Inter, dopo la mezzora, risponde con Eriksen che non sfrutta l’ottima iniziativa di Hakimi sulla destra, non trovando la coordinazione per calciare verso la porta un pallone interessante. Al 33′ Skrinar e Perisic vanno vicini alla marcatura sugli sviluppi di un calcio piazzato del citato Eriksen, ma il muro ducale tiene. Si conclude così la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa l’Inter entra in campo con un altro piglio. La premiata ditta Sanchez-Lukaku detta legge e al 55′ il cileno sfrutta un passaggio filtrante del belga per infilare Sepe. 7′ dopo il centravanti ex Manchester United riparte velocemente e serve un cioccolatino per il sudamericano che confeziona la sua doppietta. I ducali tentano di riaprire i giochi con Hernani, ma la Beneamata non trema e conquista un successo importante in chiave Scudetto.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *