VIDEO Luna Rossa conquista la Prada Cup! Max Sirena alza il trofeo: premiazione e festa italiana

Momenti di estasi pura al porto di Auckland (Nuova Zelanda), dove Luna Rossa ha festeggiato la conquista della Prada Cup. L’equipaggio italiano ha demolito Ineos Uk con uno schiacciante 7-1 nella Finale andata in scena nel Golfo di Hauraki, ha rispedito a casa il presuntuoso Ben Ainslie (quattro volte Campione Olimpico) e ha raggiunto il primo obiettivo: alzare al cielo questo trofeo e guadagnarsi il diritto di fronteggiare Team New Zealand nel match race che assegnerà la America’s Cup, il trofeo sportivo più antico al mondo.

Per la seconda volta nella storia, Luna Rossa avrà la possibilità di battagliare per la conquista della Vecchia Brocca e sembra non essere cambiato nulla in 21 anni: nel 2000 si era sempre ad Auckland e c’erano sempre i kiwi sulla strada degli italiani, in quell’occasione sconfitti purtroppo per 5-0. Lo skipper Max Sirena ha alzato al cielo la Prada Cup e ha già messo nel mirino i padroni di casa. Di seguito il VIDEO della premiazione di Luna Rossa, la festa con lo champagne, Max Sirena che alza al cielo la Prada Cup e tutta la celebrazione.

VIDEO PREMIAZIONE LUNA ROSSA, MAX SIRENA ALZA LA PRADA CUP

Foto: Luna Rossa Press

CALENDARIO AMERICA’S CUP, LUNA ROSSA-TEAM NEW ZEALAND: PROGRAMMA, DATE, ORARI, TV

LA CRONACA DI LUNA ROSSA-INEOS 7-1

LA CRONACA DEL 6-1 DI LUNA ROSSA

BYE BYE BEN AINSLIE: INEOS UK OSCURATA DALL’ECLISSI DI LUNA ROSSA. BORIA BRITANNICA SPAZZATA VIA

VIDEO: RIVIVI LE REGATE DEL TRIONFO DI LUNA ROSSA

JAMES SPITHILL: “HO GRANDE RISPETTO PER BEN AINSLIE”

BEN AINSLIE: “COMPLIMENTI A LUNA ROSSA, MA CI RIVEDREMO”

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO LUNA ROSSA CON LA VITTORIA DELLA PRADA CUP?

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Luna Rossa-Ineos Uk 7-1: rivivi le due regate del trionfo!

Tutte le vittorie dell’Italia in Prada Cup/Louis Vuitton Cup. Terzo trionfo, secondo per Luna Rossa