Prada Cup, Ben Ainslie: “Complimenti Luna Rossa. Noi siamo delusi, ma ci rivedremo”

Ineos Team UK è ufficialmente fuori dalla 36ma Coppa America di vela. La formazione britannica diventa così la seconda eliminata della Prada Cup 2021 (dopo American Magic, out in semifinale), abbandonando per il momento il sogno di portare per la prima volta nella storia la vecchia brocca in Regno Unito. Britannia si è dimostrata semplicemente inferiore a Luna Rossa in queste due settimane di gara, non concedendo di fatto a Ben Ainslie e compagni la possibilità di lottare ad armi pari fino in fondo nella serie di finale.

Complimenti Luna Rossa, complimenti Italia, a Bruni, Spithill e tutto il team. Avete regatato molto bene. Noi siamo delusi, ma torneremo e ci rivedremo. Ci siamo impegnati per avere delle performance al top. Per lui (Jim Ratcliffe, il boss di Ineos, ndr) non è solo un investimento economico, per questo lo ringrazio tantissimo“, sono le prime dichiarazioni a caldo dello skipper e timoniere inglese Sir Ben Ainslie dopo la decisiva sconfitta di Ineos in gara-8. Il leggendario quattro volte campione olimpico deve quindi tornare a casa con un pugno di mosche in mano, al termine di un lunghissimo percorso caratterizzato da alti (Round Robin) e bassi (World Series, Finale di Prada Cup).

Foto: Press Luna Rossa

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Luna Rossa, secondo assalto alla America’s Cup! Sfida a New Zealand come nel 2000: il precedente

Prada Cup, James Spithill: “Ho grande rispetto per Ben Ainslie ed Ineos”