Seguici su

Ciclismo

UAE Tour 2021, Sam Bennett è ancora il più veloce di tutti. Elia Viviani secondo dopo una bella rimonta

Pubblicato

il

Sam Bennett (Deceuninck-Quick Step) serve il bis nella sesta tappa dell’ UAE Tour 2021, la Dubai – Palm Jumeirah di 168 chilometri. Lo sprinter irlandese, già trionfatore della quarta frazione, si è imposto anche nel secondo sprint a ranghi compatti della manifestazione emiratina. Secondo posto per l’azzurro Elia Viviani (Cofidis), il quale continua a lanciare bei segnali, mentre sul gradino più basso del podio è salito il tedesco Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe).

In top-10 troviamo anche un altro azzurro, ovvero il campione d’Europa Giacomo Nizzolo (Qhubeka ASSOS), il quale è giunto sesto. A fare la differenza, durante lo sprint, è stato il grande lavoro dell’apripista di Bennett Michael Morkov. Il danese si è dimostrato, come sovente accade, il più abile a prendere la testa del plotone e a lanciare il compagno al momento giusto. Viviani, dal canto suo, è stato particolarmente lesto a seguire il treno della Deceuninck e negli ultimi cento metri si è prodotto in una notevole accelerazione che gli ha permesso di saltare il neerlandese David Dekker (Jumbo-Visma) e prendersi la piazza d’onore.

Domani i corridori affronteranno l’ultima frazione della gara: la Yas – Abu Dhabi. Si tratta di un’altra tappa totalmente pianeggiante, ovviamente anch’essa adatta agli uomini più veloci del gruppo. Il leader della classifica generale Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), sostanzialmente, dovrà limitarsi a rimanere nelle prime posizioni durante la giornata e a non perdere tempo a causa di imprevisti. Il successo finale, per lo sloveno, è ormai a un passo.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *