Seguici su

Vela

America’s Cup, la scuffia di Team New Zealand dell’11 gennaio. Immagini spaventose – VIDEO

Pubblicato

il

Team New Zealand è indiscutibilmente la favorita della vigilia per la conquista della America’s Cup, il trofeo sportivo più antico al mondo. I Kiwi sono i detentori del titolo e si apprestano ad affrontare Luna Rossa nel match che metterà in palio la Vecchia Brocca: si incomincerà il prossimo 6 marzo nella baia di Auckland (Nuova Zelanda), chi vincerà sette regate metterà le mani sulla Coppa America. Il Defender ha fatto parlare moltissimo di sé nelle ultime settimane, perché in allenamento ha testato soluzioni innovative come le vele Batman, un nuovo timone, un nuovo sistema di gestione della randa e ha provato anche il doppio timoniere, cercando di copiare quanto fatto dall’equipaggio italiano.

Team Prada Pirelli sembra comunque avere le carte in regola per cercare il colpaccio nel Golfo di Hauraki, anche se i ragazzi dello skipper Max Sirena sono ben consapevoli che servirà un’impresa per battere i padroni di casa. Le due imbarcazioni si sono fronteggiate durante le World Series pre-natalizie, in entrambe le occasioni vinsero i Kiwi anche se nel secondo caso fu davvero di misura.

America’s Cup, Tommaso Chieffi: “Luna Rossa e New Zealand si equivalgono. Esito non scontato”

Attenzione perché Team New Zealand è incappato in una scuffia durante una sessione di allenamento dell’11 gennaio contro Ineos, anche se non ha mai danneggiato pesantemente la barca come invece era successo ad American Magic durante il round robin della Prada Cup. C’è poi stato un rischio di scuffia il 30 gennaio sempre in allenamento. Peter Burling e compagni hanno sempre cercato la velocità di punta e si vocifera di 62 nodi fatti registrare in allenamento pochi giorni fa, ma il rischio è sempre dietro l’angolo. Di seguito il VIDEO della scuffia di Team New Zealand durante gli allenamenti di gennaio.

VIDEO SCUFFIE TEAM NEW ZEALAND

SCUFFIA 11 GENNAIO:

 

RISCHIO SCUFFIA 30 GENNAIO:

Foto: Luna Rossa Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *