Volley, SuperLega: Trento inarrestabile! Travolge Milano nel recupero e vola al terzo posto

Trento ha sconfitto Milano per 3-0 (25-18; 25-17; 25-) nel recupero della decima giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I dolomitici proseguono la propria corsa imperterrita dopo un avvio di stagione difficile e si issano al terzo posto in classifica con 33 punti all’attivo: l’undicesima vittoria in campionato su 16 partite disputate ha permesso ai ragazzi di coach Angelo Lorenzetti di prendersi un posto al sole, ora la seconda piazza di Civitanova è lontana sei lunghezze e il vantaggio su Vibo Valentia è di due punti. Milano resta invece in ottava posizione con 20 punti all’attivo, ma ha giocato due partite in meno rispetto agli avversari di giornata, anche se la quinta sconfitta nelle ultime sei partite inizia a preoccupare l’ambiente meneghino.

Trento ha dominato in lungo e in largo, imponendosi agevolmente in appena 75 minuti di gioco, dopo aver messo il turbo in avvio di tutti i parziali. Simone Giannelli ha mandato in doppia cifra l’opposto Nimir Abdel-Aziz (13 punti con 3 aces per il grande ex) e lo schiacciatore Dick Kooy (12), affiancato di banda da Alessandro Michieletto (8). Da segnalare le prove dei centrrali Marko Podrascanin (6) e Srecko Lisinac (7), turrno di riposo per il martello Ricardo Lucarelli. Gli ospiti hanno dovuto fare a meno di Tine Urnaut, non è bastato Stephen Maar (14) per impensierire la lanciatissima Trento.

Foto LM-LPS/Daniele Ricci

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Davide Brivio lascia la Suzuki e diventa CEO di Alpine Renault! Clamoroso trasferimento nel mondo dei motori

Tennis, WTA Abu Dhabi 2021: Jasmine Paolini cede in due set a Leylah Annie Fernandez nel primo turno