Volley, SuperLega 2021: Padova sfida Civitanova nell’anticipo. Perugia-Trento il match di cartello

Inizia oggi il 2021 della SuperLega con la 17a giornata. Ad aprire le ostilità l’anticipo tra Padova-Civitanova in programma alle ore 18.00. I ragazzi di Ferdinando De Giorgi stanno dando la caccia a Perugia, sconfitta nel big match dello scorso 23 dicembre, e punteranno al successo. Il coach dei marchigiani si affiderà, come sempre, al talento dei suoi schiacciatori Osmany Juantorena Yoandy Leal. I padroni di casa sono reduci da una maratona di oltre 2 ore contro la Vero Volley Monza, match perso al tie-break. Jacopo Cuttini punterà sotto rete su Stern ToncekMattia Bottolo. I favori del pronostico sono tutti dalla parte di Civitanova che non ha mai perso dal 2011 ad oggi contro Padova.

Domani, 3 dicembre alle ore 18.00, si giocherà la partita di cartello di questa giornata: la sfida tra Perugia-Trento. La capolista vuole mettersi alle spalle la sconfitta contro la Lube mentre i dolomitici sono reduci da un periodo d’oro nel quale hanno ottenuto ben nove vittorie consecutive tra campionato e Champions League. In campo alcuni tra i giocatori più forti della SuperLega. Alla batteria degli attaccanti proposta dagli umbri composta da Wilfredo Leon, Oleh Plotnytskyi, Aleksandar Atanasijevic e Sebastian SoléAngelo Lorenzetti risponderà con la strapotenza di Nimir Abdel Aziz, Lucarelli, Marko Podrascanin e Dick Kooy. Un match a dir poco stellare che si preannuncia anche abbastanza equilibrato e molto spettacolare.

La grande sorpresa di questa stagione Vibo Valentia sfiderà alle ore 17.00 Ravenna. I calabresi partono decisamente favoriti per quanto fatto vedere nella seconda parte dello scorso anno. I romagnoli, però, hanno vinto tre delle ultime cinque sfide in SuperLega. Fari puntati, neanche a dirlo, su Thibault Rossard e Aboubacar. Spettacolo e colpi di scena attesi anche nella partita tra Verona e Milano che si giocherà alle ore 19.30. Sin qui gli scaligeri hanno fatto la voce grossa con nove vittorie contro le cinque dei meneghini negli scontri diretti ma sono proprio i lombardi ad essere meglio posizionati in classifica con 20 punti, contro i 16 degli avversari. Radostin Stoytchev cercherà di scardinare la difesa di Milano affidandosi a Matey Kaziyski e Thomas Jaeschke mentre i lombardi punteranno sulle bocche di fuoco: Yuki Ishikawa e Timothy Maar Stephen. Chiude il quadro della 17a giornata la sfida Monza-Cisterna in programma alle ore 16.00.

Foto: LM-LPS/Roberto Bartomeoli

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Olimpiadi Tokyo 2021, il premier giapponese: “I Giochi si faranno, saranno sicuri e protetti”

A quali corse parteciperà Vincenzo Nibali nel 2021? Mirino su Olimpiadi e Mondiali. Dubbio tra Giro e Tour