VIDEO American Magic, il tattico aveva avvisato: “Manovra a rischio”. Dean Barker ha fatto di testa sua

Paul Goodison ne starà dicendo di tutti i colori a Dean Barker. Il tattico di American Magic non è minimamente stato ascoltato dal suo timoniere, il quale ha deciso di fare di testa sua e di approcciare a sua discrezione il gate 5 durante la regata di Prada Cup contro Luna Rossa. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: Patriot ha scuffiato, si è cappottata in mare, lo scafo si è squarciato e serviranno 8-10 giorni per riparare la barca. Addio secondo round robin di Prada Cup e corsa contro il tempo per prendere parte alla semifinale che scatterà il 29 gennaio contro Luna Rossa o Ineos Uk.

American Magic conduceva con margine sull’imbarcazione italiana e stava per affrontare l’ultima virata di quella regata: si chiude il tratto di bolino per incominciare l’ultimo parte in poppa. Goodison urla distantamente: “La virata e puggiata è una manovra molto dura, davvero a rischio, non vuoi andare per una normale poggiata con strambata a seguire?”. Dean Barker neanche lo ascolta e ordina di virare, con voce concitata, e poggiare attorno alla boa di sinistra. La volante non viene mollata, la barca decolla, si schianta, scuffia, falla. Game over. Se si porta un tattico a bordo bisognerebbe ascoltarlo. Una dura lezione per Barker, che servirà per il futuro.

Di seguito il VIDEO del (non) dialogo tra Dean Barker e Paul Goodison sulla barca di American Magic, pochi istanti prima dell’ormai celeberrima scuffiata in Prada Cup. I due parlano in inglese, ma le voci sono molto nitide e i messaggi chiaramente comprensibili.

VIDEO BARKER NON ASCOLTA GOODISON, AMERICAN MAGIC SCUFFIA:

Foto: Luna Rossa Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prada Cup, American Magic salta le prossime regate! Barca sfondata. Hutchinson: “Rischiavo l’ammutinamento”

VIDEO American Magic si ribalta, scuffia incredibile in Prada Cup. Il tattico aveva avvisato: “Manovra a rischio”