Valentino Rossi, 12 Ore del Golfo: “Abbiamo trovato traffico in qualifica, ma sono fiducioso per la gara”

Si sono disputate oggi le qualifiche della 12 Ore del Golfo, prova endurance che quest’anno in via eccezionale non si tiene sul tracciato di Abu Dhabi, ma in Bahrain. Sulla pista di Sakhir Valentino Rossi, in compagnia del fratello Luca Marini e dell’amico di una vita Alessio “Uccio” Salucci, ha concluso il time-attack in ottava posizione nel computo globale ed al quinto posto nella categoria GT3 PA con la Ferrari 488 GT3 del Monster VR46 Kessel.

Così Valentino Rossi: “In questa seconda giornata abbiamo lavorato un po’ sulla macchina e migliorato il nostro passo. In qualifica purtroppo abbiamo trovato un po’ di traffico, potevamo fare un po’ meglio. Domani la gara sarà molto lunga e noi partiremo dall’ottavo posto ma siamo fiduciosi“. Prosegue Alessio Salucci: “Oggi giornata positiva, nel mio slot di qualifiche ho fatto un bel tempo. Per domani siamo fiduciosi“.

Conclude Luca Marini: “Oggi è stata una bellissima giornata, ci siamo divertiti. In qualifica sono stato veloce e sono soddisfatto del lavoro fatto. Domani partiamo ottavi, la gara sarà lunghissima, sarà importate nelle prime sei ore mantenere la posizione, cercare di guadagnarne alcune e stare molto concentrati nelle ultime sei ore, dove sarà fondamentale non commettere errori, perché il livello quest’anno è molto alto“.

IL PROGRAMMA DELLA 12 ORE DEL GOLFO 

Foto: VR46

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
12 Ore del Golfo 2021 Alessio Salucci Luca Marini Valentino Rossi

ultimo aggiornamento: 08-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pallanuoto, World League 2021: impresa del Settebello, battuta l’Ungheria! Domani semifinale con il Montenegro

Basket femminile, Serie A1 2020-2021: Ragusa-Bologna è il piatto forte del weekend