Slittino: vincono Sics/Sics e Geisenberger, quinti Rieder/Rastner. A Steu/Koller la Coppa del Mondo

Si sono concluse le sprint per la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale con quelle andate in scena oggi ad Igls (Austria). Dopo il podio di Kevin Fischnaller tra gli uomini, non sono arrivate altre performance eccezionali per gli italiani nel doppio e tra le donne.

Momento di forma eccezionale per i lettoni Sics/Sics che trovano un altro successo dopo quello di Sigulda: 29.958 il loro tempo che è valso la vittoria numero quattro della carriera. Secondi gli austriaci Steu/Koller, sconfitti solamente di un millesimo, che però festeggiano per la prima Coppa del Mondo in carriera con una gara di anticipo. Terza piazza per i tedeschi Eggert-Benecken, quarta per gli altri lettoni Gudramovics/Kalnins.

Ci si aspettava di più da Rieder/Rastner, vincitori ieri, e solamente quinti dopo un’ottima partenza. Più staccati gli altri italiani: decimi Rieder/Kainzwaldner, undicesimi Nagler/Malleier. 

Tiene aperta la sfida al femminile Julia Taubitz: la giovane tedesca vince davanti alla rivale Natalie Geisenberger, battendola di 29 millesimi, e resta in corsa per la sfera di cristallo, anche se virtualmente (il margine della veterana è ampio, 965 punti contro 891). A completare la tripletta tedesca ci pensa Dajana Eitberger, terza. Andrea Voetter, unica italiana in gara, è undicesima.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Biathlon, Staffetta femminile Anterselva in DIRETTA: vince la Russia a sorpresa, l’Italia è quarta e sfiora il podio

Basket, Serie A: soffre l’Olimpia Milano, ma espugna anche Treviso nel finale