Slittino, Coppa del Mondo Oberhof 2021: Germania super favorita sul catino di casa

Settimo appuntamento per la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale. Si bissa in quel di Oberhof: nuova tappa infatti sul budello della Turingia, dopo quella svolta il 12-13 dicembre 2020. Manifestazione che va a sostituire la trasferta americana in quel di Lake Placid, cancellata a causa dei problemi ovviamente legati al Covid-19. In programma le gare classiche, mentre non ci sarà il team relay a completare il week-end.

Visto ciò che è accaduto un mese fa sullo stesso catino, super favorita la Germania padrona di casa che ha fatto incetta di vittorie. Nel singolo maschile ovviamente l’uomo da battere è Felix Loch che ha già ipotecato la sfera di cristallo: su un budello particolarmente favorevole potrebbe provare ad insidiarlo il compagno di squadra Johannes Ludwig. Serve una prestazione importante a Dominik Fischnaller per confermare la terza piazza in classifica: sarà costretto a difendersi, magari avvicinando la top-5.

Si erano ben comportati gli azzurri del doppio ad Oberhof: quarti Rieder/Rastner, quinti Rieder/Kainzwaldner e settimi Nagler/Malleier. L’obiettivo è ovviamente quello di riuscire a fare quello step in più per raggiungere il podio. La sfida per la vittoria sarà la solita: tra i padroni di casa Eggert/Benecken e gli austriaci Steu/Koller.

Tra le donne Natalie Geisenberger vorrà allungare in graduatoria sulla connazionale Julia Taubitz, magari provando ad interrompere la striscia maledetta di otto secondi posti consecutivi. A caccia della top-10 Andrea Voetter.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo, Tom Pidcock farà il suo esordio in un grande giro nel 2021. La Vuelta l’opzione più probabile

Basket, Eurolega 2020-2021: Real Madrid-Stella Rossa si giocherà lunedì 18 gennaio