Lewis Hamilton tira la corda. Quanti soldi gli ha offerto la Mercedes? Cifra faraonica e AMG One in omaggio, ma…

Lewis Hamilton è al momento un pilota svincolato, senza un contratto per il Mondiale F1 2021 che scatterà nel weekend del 19-21 marzo col GP d’Australia (a inizio marzo si disputeranno i Test a Barcellona). Il sette volte Campione del Mondo non ha rinnovato il contratto con la Mercedes scaduto il 31 dicembre e le trattative proseguono in maniera incessante con la scuderia anglo-tedesca, la quale vuole continuare la propria collaborazione con il fuoriclasse britannico. Il Baronetto, però, ha alzato l’asticella e avrebbe chiesto un rinnovo caratterizzato da un lauto compenso economico: si era parlato anche di 70 milioni di euro, poi ci si era soffermati su 50 milioni.

Siamo al 3 gennaio e ancora non ci sono novità, Lewis Hamilton non ha ancora firmato e le tanto attese novità tardono ad arrivare. Ma qual è l’offerta che la Mercedes ha avanzato al suo numero 1? Secondo quanto riporta Motorsport.com, la proposta economica è chiara: circa 40 milioni di euro all’anno, più il 10% di premio in caso di vincita del Mondiale piloti (dunque circa altri 4 milioni di euro) e una AMG One in regalo (la supercar ha un prezzo stimato di 2,25 milioni di euro). Insomma ci aggiriamo attorno ai 46-47 milioni di euro complessivi, una somma di lusso e che convincerebbe praticamente chiunque.

Non Lewis Hamilton che prova ancora ad alzare il prezzo. Staremo a vedere come si concluderà la vicenda nelle prossime settimane, ma per il momento la Mercedes ha un solo pilota (Valtteri Bottas). Sembra che Hamilton, come riporta Motorsport.com, vorrebbe legarsi al marchio Mercedes in un ruolo che vada oltre l’essere un pilota e poi un semplice testimonial. Ha l’ambizione di diventare un trascinatore della transizione elettrica, proprio come oggi è un testimone molto attivo contro le discriminazioni.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Lewis Hamilton Mercedes F1 2021 Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 03-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Dakar 2021, prima tappa in DIRETTA: Sainz batte Peterhansel tra le auto! Price domina nel festival KTM tra le moto. Dimitry Sotnikov padrone tra i camion

Dakar 2021, la tappa di oggi: orario, percorso, programma, tv della Bisha – Wadi Ad-Dawasir