Inter-Juventus oggi, Serie A: orario, tv, programma, streaming, probabili formazioni

Oggi, domenica 17 gennaio (ore 20.45), andrà in scena la sfida più attesa. La Scala del calcio sarà teatro del confronto più sentito e storico del nostro calcio: Inter-Juventus. Il derby d’Italia è giunto all’episodio 175 della saga, in palio come sempre c’è qualcosa di importante. La Beneamata è seconda in classifica generale a -3 dal Milan capolista, la Juventus è quarta -7 dalla vetta e con una partita da recuperare contro il Napoli. Si confronteranno il miglior attacco del campionato (Inter a quota 43 reti realizzate) e la miglior difesa (Juve con 16 gol subiti), nonché i due migliori marcatori della Serie A (Romelu Lukaku 12 gol vs Cristiano Ronaldo 15 gol).

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI INTER-JUVENTUS

Il bilancio degli scontri diretti a San Siro è favorevole ai nerazzurri nelle 88 sfide disputate: 35 vittorie meneghine, 28 pareggi e 25 successi bianconeri. La compagine di Conte ha ottenuto cinque successi casalinghi consecutivi in Serie A. E’ altrettanto vero che la Juventus ha vinto le ultime tre gare in trasferta ed è rimasta imbattuta in nove delle ultime 10 trasferte contro l’Inter in campionato (5V, 4N). In buona sostanza godremo di un grande spettacolo.

La partita tra Inter e Juventus si giocherà domenica 17 gennaio. Il match della diciottesima giornata della Serie A di calcio inizierà alle ore 20.45. La partita sarà visibile in tv in abbonamento su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251, ed in streaming in abbonamento su Sky Go e Now TV, mentre OA Sport vi offrirà la diretta live testuale della gara.

PROGRAMMA INTER-JUVENTUS

Domenica 17 gennaio, ore 20.45
Inter-Juventus

Diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport 251
Diretta streaming su Sky Go e Now TV
Diretta live testuale su OA Sport

PROBABILI FORMAZIONI INTER-JUVENTUS

Conte punterà sulla formazione tipo con in attacco la coppia Lukaku-Lautaro, mentre a centrocampo spazio a Barella e Vidal, con Brozovic in cabina di regia. Sulla fasce i prescelti saranno Hakimi e Young, tenuto conto dei problemi fisici di Darmian. In difesa torna a disposizione de Vrij, accanto al neerlandese ci saranno Skriniar e Bastoni.

Pirlo potrà contare su Federico Chiesa, che ha superato i problemi alla caviglia. Lo stesso discorso riguarda McKennie, che però dovrebbe partire dalla panchina. Il Maestro punterà su una mediana formata da Ramsey, Rabiot e Bentancur insieme a Chiesa. In difesa, viste le assenze di de Ligt, Cuadrado e di Alex Sandro, spazio a Danilo, Bonucci, Chiellini e a Frabotta a protezione della porta di Szczesny. La coppia d’attacco sarà formata da Ronaldo e Morata, Dybala out.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Frabotta; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Cristiano Ronaldo, Morata. All.: Pirlo.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La Juve torna prepotentemente tra le pretendenti allo scudetto

Calendario Serie A calcio oggi: partite 17 gennaio, tv, streaming, programma SKY e DAZN