Ciclismo, Sam Bennett: “Non sono mai arrivato alla Sanremo al top della forma. Sono contento di correre con Cavendish”

Sam Bennett è ormai da tre anni uno dei migliori velocisti al mondo. Nel 2020, dopo anni passati in Bora-Hansgrohe, si è trasferito in Deceuninck-Quick Step e si è definitivamente imposto come una delle ruote più veloci del gruppo conquistando la maglia verde al Tour de France con annesse due tappe. Dal 2018 a oggi, lo sprinter irlandese, ha vinto la bellezza di otto frazioni tra Giro, Vuelta e Grande Boucle.

Di recente, Sam Bennett ha rilasciato una lunga intervista a Cyclingnews in cui ha parlato dei suoi prossimi obiettivi e dell’arrivo di Mark Cavendish nella sua Deceuninck-Quick Step. Queste le fasi salienti: “Mi ero ripromesso di vincere una tappa al Tour de France prima di compiere trent’anni e ci sono riuscito. Ora sono molto più tranquillo a guardo al futuro con entusiasmo. Sicuramente la Milano-Sanremo sarà un obiettivo nel 2021. In passato non sono mai riuscito a presentarmi al top della forma al via della Classicissima. Credo, tuttavia, che se sarò al mio massimo potrò superare il Poggio con il gruppo. Ovviamente, poi, punto a conquistare altre tappe nei Grand Tours. L’arrivo di Cavendish non mi infastidisce. E’ un corridore che ha fatto la storia del ciclismo e merita di chiudere in bellezza. Sarei contento per lui se trionfasse in qualche manifestazione“.

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Milano-Sanremo 2021 Sam Bennett

ultimo aggiornamento: 08-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo, Mikel Landa farà Giro d’Italia e Tour de France nel 2021

Pallamano, Mondiali pallamano 2021: Elohim Prandi non ci sarà, la Francia perde un altro centrale