Calcio: Fiorentina vittoriosa sotto l’acqua sul Crotone nell’anticipo serale della 19a giornata di Serie A

Vittoria della Fiorentina sul Crotone nell’anticipo che chiude la serie di sfide odierne valide per la 19a giornata di Serie A 2020-2021. I viola mantengono inviolato il Franchi, in una serata caratterizzata da una non piccola quantità di pioggia scesa su Firenza, con il 2-1 concretizzato nel primo tempo da Bonaventura e Vlahovic e difeso nella ripresa nonostante la rete di Simy.

Pronti via e c’è già il primo ammonito della gara, che al 4′ è Igor per trattenuta su Messias. In generale, tutto il primo quarto d’ora si gioca su un ritmo che non è tanto ritmo quanto, piuttosto, un continuo di falli. Al 20′ arriva il vantaggio della Fiorentina con Bonaventura, che su respinta della difesa, al limite dell’area, scarica in porta un gran tiro di mezzo esterno, sotto l’incrocio. Non passano che 12 minuti per assistere alla seconda rete, quella di Vlahovic su valente azione viola costruita da Castrovilli sulla trequarti, proseguita da Ribery per il suo compagno di squadra, che da pochi passi non può fallire. Proprio Ribery, al 41′, si fa ammonire: era diffidato, salterà il Torino.

Nella ripresa, dopo un quarto d’ora senza dubbio migliore di quello che ha aperto l’incontro, Cordaz evita il 3-0 con un intervento d’alta classe su colpo di testa di Vlahovic. Dopo il primo cambio siciliano (Benali per Vulic), arriva la rete: il Crotone accorcia le distanze con Simy, che non deve neanche saltare per colpire di testa su cross dalla destra di Pereira e insaccare alle spalle di Dragowski. Passa il tempo e aumentano le occasioni da una parte e dall’altra, con la Fiorentina più volte vicina al 3-1. All’84’ Marrone è totalmente solo in area, ma il suo colpo di testa è preda del portiere viola. Nel recupero Pulgar sfiora il 3-1 con un destro che esce di pochissimo, ed è anche l’ultimo brivido del match. Fiorentina al 12° posto, Crotone ancora ultimo.

FIORENTINA-CROTONE 2-1

GOL: Bonaventura (F) 20′, Vlahovic (F) 32′, Simy (C) 66′

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor (dal 69′ Quarta); Caceres, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli (dall’86’ Pulgar), Biraghi; Ribery (dall’86’ Borja Valero), Vlahovic (dal 69′ Kouame). All.: Prandelli.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Marrone, Luperto (dall’86’ Golemic); Pedro Pereira, Zanellato (dal 77′ Siligardi), Eduardo, Vulic (dal 60′ Benali), Reca; Messias (dall’86’ Rojas), Simy. All.: Stroppa.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio a 5, Serie A 2021: Pesaro travolge Ostia, vittoria di misura del Petrarca contro Genova nel 17° turno

Hockey ghiaccio, Alps League 2021: vincono Vipiteno, Asiago e Cortina, cadono Val Pusteria, Fassa e Renon