Basket, ufficiale l’annuncio di Wes Clark alla Reyer Venezia

Che la questione fosse ormai soltanto legata all’annuncio era chiaro dal momento in cui era stato visto, ieri, sedere a bordocampo al Taliercio. Wes Clark è un nuovo giocatore dell’Umana Reyer Venezia, dove rimarrà fino alla fine della stagione. Essendo l’ottavo straniero in squadra, Walter De Raffaele dovrà forzatamente fare delle scelte in campionato, dove se ne possono schierare al massimo sei.

Classe 1994 di Detroit, Clark inizia la propria carriera da professionista proprio in Italia, nel 2018, a Brindisi, dove un infortunio lo frena proprio mentre viaggia a 14 punti abbondanti di media. Con il club pugliese disputa, ad ogni modo, i playoff scudetto, pur senza avere lo stesso spazio precedente, prima di trasferirsi a Cantù, soffrire nella prima parte di stagione e poi essere sostanzialmente rivitalizzato dall’arrivo di Joe Ragland. Per lui, in terra lombarda, 14.7 punti di media prima che l’annata diventasse incompiuta.

In questa stagione, la prima maglia indossata era stata quella di Chemnitz, in Germania, dove in nove partite di Basketball Bundesliga ha assommato 9.7 punti in 18 minuti di media, trovandosi al fianco di un altro nativo di Detroit ed ex “italiano”, Dominique Johnson, visto a Varese, Venezia, Pistoia e Udine (A2).

Clark debutterà, verosimilmente, questa domenica nella sfida che opporrà Venezia a Brindisi in quel del PalaPentassuglia: un grande ritorno da ex, non fosse per la questione porte chiuse che impedisce ogni forma di bentornato in questo senso.

Credit: Ciamillo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Reyer Venezia Umana Reyer Venezia Wes Clark

ultimo aggiornamento: 11-01-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Judo, Masters Doha 2021: debacle Italia nella prima giornata. Doppietta coreana al maschile, grande spettacolo tra le donne

Arrampicata sportiva, Davide Manzoni e Tito Pozzoli alla guida delle selezioni azzurre