America’s Cup, quando gareggia Luna Rossa? Orari prossime regate Prada Cup, programma, tv

La Prada Cup ha preso una piega inaspettata. Nel fine settimana, infatti, si sarebbero dovute svolgere le ultime sei regate del Round Robin ma a causa dell’incredibile scuffiata presa da American Magic di fatti restano solo due match da disputarsi tra Luna Rossa e Ineos UK che decideranno di fatto la finalista.

REGATE IN SOLITARIA PER INEOS UK E LUNA ROSSA SENZA AMERICAN MAGIC?

I danni all’imbarcazione statunitense sono molto rilevanti tanto da spingere il Challenge a stelle e strisce a rinunciare a ben quattro regate, così come alle possibilità di raggiungere la finale della Prada Cup. Al momento non sono state forniti dettagli precisi.

Tutte le regate della Prada Cup e della America’s Cup saranno trasmesse in diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai2, mentre la diretta tv in abbonamento sarà trasmessa su Sky Sport Uno e Sky Sport America’s Cup. Diretta streaming gratuita su Rai Play ed in abbonamento su Sky Go e su Now TV. OA Sport vi offrirà la diretta live testuale.

PRADA CUP: PROGRAMMA

SABATO 23 GENNAIO:

04.00      Luna Rossa vs Ineos Uk
A seguire: le regate ‘fantasma’ di Luna Rossa ed Ineos UK contro American Magic*

DOMENICA 24 GENNAIO:

04.00      Ineos Uk vs Luna Rossa
A seguire: le regate ‘fantasma’ di Luna Rossa ed Ineos UK contro American Magic*

*Si tratta di una formalità regolamentare. Dopo entrambe le regate di sabato e domenica, ciascun concorrente dovrà partecipare a una “regata fantasma” contro American Magic; la regata verrà sospesa pochi minuti dopo la partenza e il Direttore di Regata potrà così assegnare il punto in classifica al team in regata. Non sarà applicata la regola che prevede una separazione di 25 minuti tra una regata e l’altra.

29 GENNAIO – 2 FEBBRAIO:

Semifinale Prada Cup (al meglio delle 7 regate, vince chi ne conquista quattro)

13-22 FEBBRAIO: 

Finale Prada Cup (al meglio delle 13 regate, vince chi ne conquista sette)

CALENDARIO AMERICA’S CUP 2021

Race 1 e Race 2: 6 marzo

Race 3 e Race 4: 7 marzo

Giornata dedicata a eventuali recuperi: 9 marzo

Race 5 e Race 6: 10 marzo

Race 7 e Race 8: 12 marzo

Race 9 e Race 10: 13 marzo

Race 11 e Race 12: 14 marzo

Race 13: 15 marzo

Giornate dedicate a eventuali recuperi: 16, 17, 18, 19, 20 e 21 marzo

Foto: Luna Rossa Press

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prada Cup, Luna Rossa e Ineos potrebbero gareggiare da sole senza American Magic! Regate in solitaria?

Prada Cup, New Zealand aiuterà American Magic a riparare Patriot: è nata un’alleanza. Hutchinson ringrazia e scherza coi Big Mac…