Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Conegliano sbaraglia il Nantes. Torna Paola Egonu, seconda vittoria in Champions League

Pubblicato

il

Conegliano ha travolto il Nantes con un secco 3-0 (25-19; 25-11; 25-16) nel match valido per la fase a gironi della Champions League 2020-2021 di volley femminile. Le Pantere non hanno avuto alcun problema ad annichilire la formazione francese al PalaVerde di Treviso, dove va in scena il primo dei due round robin della Pool B. Le ragazze in giallo hanno così infilato il secondo successo consecutivo, dopo il netto 3-0 rifilato ieri pomeriggio al modesto Calcit Kamnnik, e si lancia così con grande entusiasmo verso l’incontro di cartello con il Fenerbahce Istanbul: domani sera (ore 20.30) è in programma la super sfida contro la quotata formazione turca, sarà un importantissimo crocevia nella corsa verso la qualificazione ai quarti di finale della massima competizione europea. Va sempre ricordato che soltanto le vincitrici dei cinque gironi e le tre migliori seconde classificate staccheranno il pass per la fase a eliminazione diretta.

Le ultime Campionesse d’Italia hanno così ottenuto il 16mo successo stagionale in altrettanti incontri disputati (2 in Supercoppa Italiana, 12 in Serie A1, 2 in Champions League) e confermano il loro status di grande favorita della vigilia per alzare al cielo il trofeo. Coach Daniele Santarelli ha rivisto il sestetto titolare dopo l’ampio turnover di ieri: l’opposto Paola Egonu, la schiacciatrice Kimberly Hill, la centrale Robin De Kruijf, la palleggiatrice Joanna Wolosz hanno fatto il loro esordio nel torneo dopo il turno di riposo di ieri. In panchina sono rimaste il martello Miriam Sylla (sostituita da McKenzie Adams) e la centrale Sarah Fahr (rimpiazzata da Bozana Bitigan), sempre Monica De Gennaro nel ruolo di libero.

A mettersi maggiormente in evidenza sono state, in una partita oggettivamente a senso unico in cui c’è stato ben poco da segnalare sotto il profilo tecnico, Paola Egonu (20 punti con un surreale 83% in attacco e 4 aces), McKenzie Adams (15 punti con 5 muri e il 67% in fase offensiva), Robin De Kruiijf (13 punti, 59% in attacco). Kimberly Hill si è fermata a 4 marcature, 3 per Bozana Butigan. Dall’altra parte della rete si è visto poco o nulla, la migliore è stata Carli Anne Snyder (10). Stasera il confronto tra Fenerbahce e Kamnik, le turche non dovrebbero avere particolari problemi a vincere e a presentarsi a punteggio pieno allo scontro diretto di domani.

CLASSIFICA POOL B: A. Carraro Imoco Conegliano 2 vittorie (6 punti), Fenerbahce Opet Istanbul 1 vittoria (3 punti)*, Calcit Kamnik 0 vittorie (0 punti), Nantes VB 0 vittorie (0 punti). *= 1 partita in meno. Stasera (ore 20.30): Fenerbahce-Kamnik.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CEV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *