Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Oberhof 2020: quarti posti per Rieder/Rastner ed il team relay, si difende Fischnaller

Pubblicato

il

Doveva essere uno dei week-end più difficili in calendario per l’Italia e così è stato. Il catino di Oberhof molto probabilmente è quello meno amato per la Nazionale di slittino. Nella terza tappa della Coppa del Mondo 2020-2021 per la prima volta non arrivano podi per la squadra azzurra, che in ogni caso è riuscita a cogliere qualche piazzamento di rilievo.

La performance migliore è stata quella di Ludwig Rieder e Patrick Rastner che sembrano essere tornati davvero al top dopo un paio di annate non del tutto convincenti. Gli altoatesini nel doppio fino ad ora non sono mai scesi dalla top-5, e sabato hanno chiuso quarti nella gara che ha segnato il ritorno alla vittoria di Eggert/Benecken. Nella top-10 anche Rieder/Kainzwaldner, quinti, e Nagler/Malleier, settimi, a conferma di un’ottima costanza di rendimento della squadra tricolore.

La delusione c’è sicuramente per il risultato mancato nel team relay: una quarta piazza a pochi millesimi dalla Polonia che lascia sicuramente un grandissimo rammarico a Voetter, Fischnaller e Rieder/Kainzwaldner, con moltissimi errori che hanno privato gli azzurri del podio.

Nel singolo maschile Dominik Fischnaller si è difeso al meglio con una sesta piazza forse anche inattesa: l’altoatesino resta terzo in classifica di Coppa, ma i giochi per la sfera di cristallo sembrano già chiusi con un Felix Loch inarrivabile. Prestazione opaca delle donne, con Andrea Voetter undicesima.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

By Steffen Prößdorf, CC BY-SA 4.0, Link

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *