Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Matteo Marsaglia: “Contento della prova”. Innerhofer: “Ho cercato la marcia in più, ma…”

Pubblicato

il

Matteo Marsaglia si è distinto nell’ultima prova della discesa libera della Val d’Isere, gara della Coppa del Mondo 2020-2021 di sci alpino che andrà in scena domenica mattina. L’azzurro ha concluso con un bel terzo posto e si lancia con grande ottimismo verso l’evento in programma tra un paio di giorni: “Sono molto contento, anche perché ero fermo da tre settimane per un forte mal di schiena. Già la scorsa estate, nelle giornate buone, avevo avuto buone sensazioni, per cui ho deciso di dare uno stop allo sci. Mi sono preso un po’ di tempo e ho fatto una buona preparazione a secco. Ieri era il primo giorno in cui rimettevo gli sci. Oggi ho provato a mettere una marcia in più ed è stato tutto positivo. C’era meno visibilità, la pista era molto piatta, impegnativa. Sono condizioni che mi piacciono di più e comunque il riferimento di Kilde e Kriechmayr è buono”.

L’azzurrro prosegue, attraverso i canali federali: “Nel superG parto parecchio indietro, tra il 50 e il 60, quindi molto dipende da come terrà la pista. Al momento mi sento più in forma in discesa che in superG. Vediamo come andrà, cercherò comuqnue di fare del mio meglio. È iniziato a nevicare e i francesi dicono che potrebbe arrivarne tanta. La linea della discesa è molto bella, per il superG sarà più difficile. Fuori dalla linea la neve diventa un po’ più molle e non sarà facile. È previsto anche un giorno di recupero, speriamo che ne tengano conto“.

Soddisfazione parziale per Christof Innerhofer: “Ieri la mia prova è stata ok, fino alla penultima curva quando ho sbagliato e sono quasi uscito. Oggi ho cercato di mettere una marcia in più, ma non sono riuscito. C’era meno visibilità non sono riuscito a dare quel qualcosa in più che sarebbe necessario. Quindi, al momento, mi sembra che la mia sciata sia buona ma niente di che. Spero di trovare prova dopo prova un miglioramento e riuscire ad esprimermi al massimo“.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *