Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Matteo Marsaglia terzo in prova a Val d’Isere! Dominik Paris si nasconde, guida Kriechmayr

Pubblicato

il

Vincent Kriechmayr si è imposto nella seconda prova cronometrata della discesa libera della Val d’Isere. Il velocista austriaco ha fermato il cronometro sul 2’06”09 con 66 centesimi di vantaggio sul norvegese Aleksander Aamodt Kilde, che ieri aveva stabilito il miglior tempo.

Ottime indicazioni in casa Italia arrivano da un positivo Matteo Marsaglia, che si è confermato il migliore degli azzurri in queste prove sulla Oreiller-Killy. Marsaglia ha chiuso al terzo posto con un ritardo di 82 centesimi da Kriechmayr, precedendo il sorprendente canadese Brodie Seger (+1.07), l’austriaco Daniel Hemetsberger ed il francese Johan Clarey, quinti a pari merito con un ritardo di 1.11 dalla vetta.

Tanti outsider tra i primi dieci come lo svizzero Urs Kryenbuehl (+1.13) e Ryan Cochran-Siegle (+1.21). Nono il norvegese Kjetil Jansrud (+1.27), mentre altri favoriti decidono di nascondersi e rialzarsi. E’ il caso degli svizzeri Beat Feuz e Mauro Caviezel, entrambi oltre i due secondi e mezzo di distacco dalla vetta.

Discorso simile anche per i due azzurri più attesi, Christof Innerhofer e Dominik Paris. Il primo è quarantesimo a 2.82 da Kriechmayr, mentre il secondo è quarantunesimo a pari merito proprio con Feuz a 2.91. Sia Innerhofer sia Paris hanno deciso di non forzare in queste due prove e studiare le linee già in vista del supergigante di domani e soprattutto della discesa di domenica.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *