Moto GP, Marc Marquez in ospedale: “La cosa più importante in questa gara è arrivare al traguardo. Ce la faremo”

Marc Marquez sta vivendo una fase della sua vita e della sua carriera molto difficile. L’otto volte Campione del Mondo è tornato in ospedale per un nuovo intervento sempre alla stessa spalla, a causa di una preoccupante infezione che lo costringerà a rimanere ancora fermo per diverse settimane.

Impossibile stabilire i tempi di recupero perché purtroppo le variabili in gioco sono moltissime. Potrebbero essere sei i mesi necessari a Marquez prima di poter tornare in pista ma anche questi stima dovrà essere supportata dai fatti. In questo momento, però, l’aspetto più importante per il pilota spagnolo è il pieno recupero delle funzionalità della spalla.

Dopo l’ultimo intervento, durato otto ore e riuscito perfettamente secondo l’equipe medica, il pilota della Honda HRC ha voluto mandare una messaggio di ringraziamento, attraverso i social, a quanti in queste settimane lo continuano a sostenere con grande affetto: “Grazie a tutti per i messaggi di supporto! A poco a poco mi sento meglio, ma la cosa più importante in questa gara è arrivare al traguardo e ce la faremo“.

salvatore.serio@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Origo Valerio

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Marc Marquez

ultimo aggiornamento: 07-12-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Ferrari ormai certa del sesto posto nel Mondiale costruttori. Leclerc può ancora puntare alla top5

VIDEO F1, Sakhir 2020: Gp pazzo ma Russell è un fenomeno