Seguici su

Artistica

Ginnastica, Jury Chechi e l’investitura su Marco Lodadio: “Vincerà la medaglia alle Olimpiadi”

Pubblicato

il

Marco Lodadio è il faro indiscusso della ginnastica artistica maschile in Italia. Il laziale è diventato un vero e proprio personaggio negli ultimi tre anni, rendendosi protagonista di una crescita strepitosa ed entrando a tutti gli effetti in una nuova dimensione. Il Cavaliere del Castello è nella ristrettissima elite dei big internazionali agli anelli ed è sempre tra i grandissimi favoriti quando sale sul suo attrezzo prediletto.

Purtroppo nell’ultima stagione non si è potuto praticamente mai esibire (eccezion fatta per una tappa di Serie A a inizio anno): l’emergenza sanitaria ha cancellato o rinviato tutti i grandi eventi internazionali, obbligando così gli atleti a un sostanziale anno di passaggio. Il 28enne ne ha approfittato anche per sottoporsi a un intervento chirurgico, in modo da presentarsi ancora più performante in vista del 2021, quando andrà a caccia di qualcosa di importante alle Olimpiadi di Tokyo.

L’Italia si stringe attorno a Marco Lodadio, inevitabilmente uno dei candidati principali per salire sul podio a cinque cerchi. Dopo aver conquistato un bronzo e un argento ai Mondiali, oltre a un argento agli Europei e un oro agli Europen Games (tutto tra il 2018 e il 2019), il romano è atteso alla consacrazione definitiva, in quella che sarà la sua prima partecipazione ai Giochi. L’allievo di Gigi Rocchini è stato più volto paragonato a Jury Chechi, indubbiamente il più grande interprete degli anelli alle nostre latitudini e vincitore, tra le tante cose, di un oro alle Olimpiadi.

Il toscano non si è nascosto in un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport: “Abbiamo uno straordinario atleta agli anelli che vincerà la medaglia olimpica, lo dico già adesso: Marco Lodadio è molto bravo, faccio il tifo per lui“. Il Signore degli Anelli è al momento grandissimo protagonista sui social con un paio di video, diventanti letteramente virali, in cui forrnisce consigli su come mantenersi in forma.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *