Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Non è stata una giornata perfetta”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas esprime il proprio parere al termine delle prove libere del Gran Premio del Sahkir, penultimo atto del Mondiale di F1. Il finnico della Mercedes ha completato all’undicesimo posto la FP2. Il compagno di box del britannico Lewis Hamilton, assente in questo week-end dopo esser rimasto positivo al Coronavirus, ha perso la propria prestazione migliore a causa ad un abuso dei limiti del tracciato in curva 8.

Bottas, ai microfoni di Sky Sport, ha dichiarato: “La seconda sessione di libere è andata abbastanza bene. Non ho fatto nessun giro con le gomme soft. Ho compiuto un tempo decente, ma è stato cancellato. Non è stata una giornata perfetta. Il passo gara è competitivo, ma con le medie la Red Bull sembra più rapida”.

Il finlandese ha concluso il suo intervento con un commento sul nuovo tratto del Bahrain International Circuit, pista mai utilizzata nella storia della massima formula nella conformazione di questo fine settimana: “È una sezione molto tecnica con alcuni avvallamentii in cui è molto semplice commettere un errore e perdere dei decimi importanti in qualifica. La Red Bull sembra competitiva e George è veloce”.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *