Seguici su

Formula 1

F1, GP Sakhir 2020: George Russell sostituirà Lewis Hamilton e guiderà la Mercedes

Pubblicato

il

Si era in attesa dell’annuncio ufficiale e questo è arrivato: sarà il britannico George Russell a sostituire il sette volte campione del mondo di F1 Lewis Hamilton, in Mercedes, in vista del penultimo round del Mondiale 2020 che si disputerà a Sakhir (Bahrain). Russell, cresciuto nel programma dei giovani della Stella a tre punte e attualmente impegnato con la Williams, avrà quindi il compito di sostituire il fuoriclasse nativo di Stevenage per la positività di quest’ultimo al Covid-19.

Una grande opportunità che il campione del mondo della F2 del 2018 non vorrà di certo lasciarsi sfuggire, disponendo di una vettura altamente competitiva che potrebbe consentirgli di lottare per la vittoria. In questo senso, Russell è stato preferito ad altri candidati come i piloti in orbita Mercedes Stoffel Vandoorne ed Esteban Gutiérrez, che però non sono al volante di una monoposto di F1 da tempo e quindi avrebbero potuto far fatica ad adattarsi velocemente alla situazione.

In primo luogo, voglio ringraziare la Williams per avermi dato questa opportunità. Sarà una grande occasione per imparare dalla migliore squadra nel Circus in questo momento. Un grande grazie anche alla Mercedes per aver riposto la propria fiducia in me. Ovviamente nessuno può sostituire Lewis (Hamilton ndr.), ma darò il massimo per il team. Soprattutto, gli auguro una pronta guarigione. Non vedo l’ora di scendere in pista“, le parole di Russell (fonte: sito ufficiale F1).

Una grande chance per Russell, dunque, che in questa stagione deve ancora ottenere un punto e cercherà di cancellare la delusione enorme di Imola, dove era in lizza per centrare questo target con la squadra di Grove. Indubbiamente, il britannico è tra i piloti più talentuosi e questo fine settimana sarà decisamente particolare per lui. In questo senso, George potrebbe essere un’opzione in casa Mercedes se Hamilton non avesse modo di tornare al volante neanche in vista del GP di Abu Dhabi (11-13 dicembre). Di sicuro in Williams, per il prossimo weekend a Sakhir, Russell sarà sostituito dal connazionale Jack Aitken (pilota di riserva della Williams e impegnato in F2 con il team Campos Racing).

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *