Formula 1
F1, all’asta la Ferrari amaranto del GP numero 1000 per Maranello
La Ferrari non ha ottenuto risultati sportivi di grande rilievo in questa stagione estremamente difficile e spesso i due piloti del Cavallino Rampante si sono trovati costretti a lottare nelle retrovie per strappare qualche punto. Soltanto un paio di lampi di Charles Leclerc e il terzo posto di Sebastian Vettel in Turchia hanno strappato qualche sorriso a Maranello. La Ferrari, però, è sempre uno dei brand più conosciuti al mondo ed è l’unica ad avere preso parte a tutti i Mondiali di F1.
In occasione del GP di Toscana, disputato lo scorso 13 settembre, la Scuderia ha festeggiato i 1000 Gran Premi nella categoria regina del motorsport e per l’occasione le due monoposto si distinguevano per la loro livrea color amaranto, diversa dal rosso abituale. Una monoposto del GP di Toscana, autografata da Vettel e Leclerc, sarà il pezzo forte di un’asta organizzata in collaborazione con RM Sotheby’s: l’appuntamento sarà online dal 7 al 14 dicembre, in concomitanza con il GP di Abu Dhabi che chiuderà la stagione 2020.
All’incanto anche altri 15 lotti della Ferrari: le tute e i guanti da gara utilizzati nel GP di Toscana e autografati da Leclerc e Vettel, quelli usati da Mick Schumacher durante i giri a bordo della F2004 guidata 16 anni fa da papà Michael le tute e i guanti da gara utilizzati nel GP di Toscana e autografati da Leclerc e Vettel, quelli usati da Mick Schumacher durante i giri a bordo, sempre al Mugello, della F2004 guidata 16 anni fa da papà Michael.
[sc name=”banner-article”]
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse
