Seguici su

Ciclismo

Calendario Giro d’Italia 2021: date, programma, tv, quando si svolge

Pubblicato

il

Una cosa è certa: il Giro d’Italia 2021 andrà in scena dal sabato 8 a domenica 31 maggio. Per il resto, c’è ancora tanta attesa di conoscere il tracciato di quella che sarà la Corsa Rosa del prossimo anno; anche perchè, al momento, non è ancora stata svelata la data della presentazione della grande corsa a tappe tricolore. Gli organizzatori stanno definendo tutti i dettagli delle 21 frazioni che animeranno il Giro.

Per quanto riguarda la partenza, secondo diverse anticipazioni e indiscrezioni, le due opzioni più probabili sono quelle di Torino, la candidata numero uno con una possibile cronometro individuale, e le Marche, che hanno scombussolato un po’ le carte in tavola. Si era dato per sicuro un passaggio in Sicilia, ma c’è ancora un punto di domanda.

La salita più a Sud dovrebbe essere in Abruzzo: il Blockhaus, e si fa sempre più insistente la voce sul grande ritorno del re del Friuli, lo Zoncolan, ma anche di una possibile scalata alle micidiali Tre Cime di Lavaredo. Mentre per ricordare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, si dovrebbe passare da Ravenna, e per onorare la memoria di Alfredo Martini, si dovrebbe transitare da Sesto Fiorentino. Infine, la tappa conclusiva dovrebbe svolgersi o a Milano o a Verona.

Come ogni anno, il Giro d’Italia verrà trasmesso ogni giorno in diretta televisiva su Rai Sport e Rai Due, ma anche su Eurosport 1 o 2. La Corsa Rosa sarà disponibile anche in diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player. Mentre noi di OA Sport vi offriremo ogni giorno, per ogni tappa, la diretta live testuale.

CALENDARIO E DATE GIRO D’ITALIA 2021

Inizio: sabato 8 maggio

Fine: domenica 31 maggio

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *