Seguici su

Basket

Basket femminile, le migliori italiane della decima giornata di A1: Martina Bestagno MVP con una doppia doppia da 20 punti e 10 rimbalzi

Pubblicato

il

Sono state solo cinque le partite della decima giornata di Serie A1 di basket femminile che si sono svolte in questo weekend. Tra le varie azzurre autrici di buone partite, la migliore è stata Martina Bestagno, la quale si è resa protagonista di una doppia doppia da 20 punti e 10 rimbalzi, tirando con il 62% dal campo, nella larghissima vittoria della sua Reyer Venezia contro Vigarano. Nel 99-59 con cui la capolista ha schiantato Dondi Multistore, inoltre, si sono messe in luce anche una Betrice Attura da 11 punti e una Francesca Pan da 10.

Nel primo match della giornata, che ha visto Sassari cadere in casa contro Empoli, non sono bastati alle isolane i 16 punti con anche 5 rimbalzi e 5 assist di Cinzia Arioli. Per le ospiti, invece, la miglior azzurra è stata una Ashley Ravelli da 11 punti e 6 rimbalzi, la quale ha segnato tre delle sei triple tentate. Nel trionfo casalingo di Ragusa contro Costa Masnaga brilla una Nicole Elaine Romeo da 20 punti mentre Marzia Tagliamento e Mariella Santucci ne hanno segnati 12 a testa. Per le ospiti ci sono 10 punti e 6 assist dell’enfant prodige Matilde Villa.

Nella larga sconfitta casalinga di Broni contro la Virtus Bologna, si segnala la comunque buonissima prova da 11 punti e 9 rimbalzi della giovanissima Sara Madera. Infine, nel successo esterno di San Martino di Lupari sul campo di Campobasso, brilla una Marcella Filippi da 21 punti. Tra le padrone di casa, invece, l’italiana che ha giocato meglio è stata una Gaia Gorini da 12 punti.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *