Seguici su

Basket

Basket femminile, Eurolega 2020-2021: a Schio una delle quattro seconde bolle della fase a gironi

Pubblicato

il

Sarà Schio a ospitare una delle quattro bolle di gennaio per l’edizione 2020-2021 di Eurolega. Il PalaRomare, già PalaCampagnola, vedrà al suo interno, tra il 19 e il 22 gennaio, il Famila padrone di casa, l’UMMC Ekaterinburg, lo Spar Girona e il TTT Riga, con la squadra russa a guidare la classifica del girone C con tre vittorie, seguita da quella spagnola con due, da Schio con una e da quella lettone ancora a secco.

La FIBA ha stabilito anche la sede delle altre tre bolle “di ritorno”: il girone A giocherà a Salamanca, casa del Perfumerias Avenida, che ospita Dinamo Kursk, Nadezhda (Orenburg) e Izmit Belediyespor (che deve recuperare anche tutte le partite non giocate nella prima bolla). Il raggruppamento B, invece, sarà di scena a Praga, dove l’USK accoglierà Fenerbahce, ASVEL Femenin e Arka Gdynia. A Bourges, infine, andrà in scena il gruppo D, con le padrone di casa, Sopron, Galatasaray e Basket Landes.

Proprio il Galatasaray è l’altra squadra che deve recuperare le tre partite della prima bolla, ma ricorrerà a un sistema diverso: giocherà le due partite con Sopron direttamente in Ungheria il 15 e 17 dicembre e poi le restanti quattro in Francia.

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: fiba.basketball

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *