Seguici su

Senza categoria

Golf, Alfred Dunhill Championship 2020: Pablo Larrazabal cerca la riconferma, presenti Lorenzo Gagli e Andrea Pavan

Pubblicato

il

Lo European Tour 2020 di golf continua nel suo rush finale di stagione, con il secondo dei tre eventi consecutivi in Sudafrica prima del gran finale di Dubai. Un field di ottima caratura si appresta questa settimana a scendere in campo sul magnifico percorso di Leopard Creek (Malelane), per cercare di impedire allo spagnolo Pablo Larrazabal di difendere con successo il suo titolo dell’ Alfred Dunhill Championship ottenuto lo scorso anno, arrivato nonostante i famosi problemi di vesciche che ne avevano limitato la mobilità.
I più agguerriti sfidanti saranno proprio i padroni di casa sudafricani, apparsi già in ottima forma lo scorso weekend e pronti a difendere il proprio territorio con le unghie: Christiaan Bezuidenhout, Brandon Stone, George Coetzee , Wilco Nienaber e Dean Burmester, un coriaceo e folto plotone d’azione pronto a dare spettacolo. Ci sarà anche il vincitore del Joburg Open di pochi giorni fa, il danese Joachim Hansen, oltre al gallese Jamie Donaldson, il francese Alexander Levy e tanti altri. La formazione italiana che scenderà in campo a Leopard Creek sarà composta dal toscano Lorenzo Gagli e da un Andrea Pavan che è drasticamente crollato in questo terribile 2020 e deve riuscire in qualche modo a tirarsi fuori da una situazione molto critica.
Il Leopard Creek Country Club è una struttura esclusiva privata, aperta nel 1996 e disegnata da Gary Player. Si tratta di un par 72 lungo 6060 metri, e l’unicità di questo meraviglioso habitat permette di giocare a golf mentre si ascolta un ippopotamo sbuffare, qualche coccodrillo sbucare dal lago o vedere un leone che ti osserva attraverso il recinto. Nel 2017, durante un lavoro di ristrutturazione, molti dei bunker del fairway sono stati riposizionati per adattarsi alle nuove distanze del golf.

[sc name=”banner-article”]

michele.brugnara@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *