Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2021, novità sul percorso. Partenza da Torino con una cronometro? Poi verso Verbania per Ganna

Pubblicato

il

Il percorso del Giro d’Italia 2021 verrà presentato a metà gennaio. Gli organizzatori di RCS Sport stanno definendo gli ultimi dettagli per poi partorire il tracciato che ospiterà la Corsa Rosa da sabato 8 a domenica 30 maggio. Secondo le prime anticipazioni esposte da Beppe Conte durante Radiocorsa, la prestigiosa corsa a tappe dovrebbe partire da Torino: la notizia è della scorsa settimana, non è ancora stata confermata o smentita, ma sembra molto probabile che sarà il capoluogo piemontese a ospitare la Grande Partenza tra poco più di sei mesi.

Si dovrebbe incominciare con una breve cronometro, sul chilometraggio simile a quello visto quest’anno nella Monreale-Palermo: una quindicina di chilometri per assegnare la prima maglia rosa. Sarebbe il terreno di caccia ideale per Filippo Ganna, Campione del Mondo nelle prove contro il tempo, pronto a esaltarsi in questa probabile apertura che potrebbe ripercorrere i luoghi cavouriani (si celebrano i 160 anni della morte del Conte Camillo Benso). La seconda tappa potrebbe poi dirigersi verso Verbania, in omaggio proprio a Ganna. Poi si andrà verso Sud, confermate le tre tappe in Sicilia. Si parla di un ritorno sul Monte Zoncolan, ma è tutto in divenire.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *