Seguici su

Formula 1

F1 oggi, GP Turchia 2020: orari FP3 e qualifiche, tv, streaming, programma Sky e TV8

Pubblicato

il

Oggi, sabato 14 novembre, andranno in scena la FP3 e le qualifiche del GP di Turchia, round del Mondiale 2020 di F1. Sul tracciato di Istanbul piloti e team lavoreranno alacremente per trovare la messa a punto ideale e partire il più avanti possibile in griglia, garantendosi una buona posizione in vista della gara di domani. Il Circus è tornato a correre su questa pista dopo diversi anni visto che l’ultimo appuntamento si è disputato nel 2011. L’Intercity Istanbul Park è un circuito moderno, progettato da Hermann Tilke e inaugurato nel 2005 con il primo GP di Turchia nella storia della categoria.

Il problema vero però è stato quello della riasfaltatura. Le basse temperature e la malsana idea dell’organizzazione di bagnare la pista poco prima delle prove libere di ieri (allo scopo di ripulirla) hanno avuto effetti molto negativi. Il tracciato, infatti, è diventato molto insidioso e scivoloso e i piloti sono stati costretti a una guida quasi da rally per tenere in strada le monoposto. Le dichiarazioni del leader del campionato Lewis Hamilton sono state emblematiche.

https://www.oasport.it/2020/11/live-f1-gp-turchia-2020-in-diretta-fp3-e-qualifiche-ferrari-e-leclerc-allattacco/

Pertanto, in vista del time-attack odierno, c’è tanta incertezza anche perché non è esclusa neanche la presenza della pioggia che potrebbe andare a complicare le cose ulteriormente. Al di là di tutto le Frecce Nere di Hamilton e del finlandese Valtteri Bottas dovrebbero essere le favorite per la p.1, con l’olandese Max Verstappen primo avversario. La Ferrari vorrà stupire, centrando una seconda fila come riscontro massimo. Il monegasco Charles Leclerc ha fatto vedere un buon feeling e il suo adattamento al circuito, nonostante la poca conoscenza, è stato rapido. Potrebbe fare bene anche il tedesco Sebastian Vettel, apparso in crescita con la SF1000 e non più in difficoltà come nei precedenti round.

LA PROGRAMMAZIONE GP TURCHIA F1 2020 (14 NOVEMBRE)

Sabato 14 novembre
ore 10.00-11.00, F1, Prove libere 3, diretta
ore 13.00, F1, Qualifiche, diretta

COME GUARDARE IN TV IL GP TURCHIA F1 2020

La copertura televisiva del GP del Turchia di F1 sarà offerta da Sky Sport, con diretta su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky) e Sky Sport F1 (canale 207 della piattaforma Sky), live streaming su Sky Go e su Now TV. Per quanto concerne TV8, la programmazione in CHIARO vedrà le differite delle qualifiche e della gara, ma non la trasmissione delle prove libere odierne. OA Sport vi offrirà le DIRETTE LIVE testuali del weekend a Istanbul.

TV A PAGAMENTO – Il GP di Turchia di F1 sarà trasmesso in diretta da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport 1 (201) e Sky Sport F1 (207).
TV IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (121 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà le differite delle qualifiche (ore 14.00) e della corsa turca (ore 14.00). Non vi sarà, invece, la copertura delle prove libere odierne.
STREAMING – Il GP di Turchia di F1 potrà essere seguito in diretta anche su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky), su Now TV (riservato sempre agli abbonati) e su tv8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi offrirà le DIRETTE LIVE testuali del weekend a Istanbul.

La programmazione di TV8/HD  

Sabato 14 novembre
ore 14.00, F1, Qualifiche, differita

Domenica 15 novembre
ore 14.00, F1, Gara, differita

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *