F1, Charles Leclerc riceve il Tapiro: “Hamilton? Non ci andrei in vacanza. All’ultima gara ho buttato via tutto”

Charles Leclerc si sta preparando per disputare il GP del Bahrain 2020, tappa del Mondiale F1 che andrà in scena nel weekend del 27-29 novembre sul circuito del Sakhir. Il pilota della Ferrari è reduce dal quarto posto nel GP di Turchia, dove il podio è sfumato all’ultima curva a causa del sorpasso subito da parte del compagno di squadra Sebastian Vettel. Il monegasco ha ricevuto il celebre Tapiro di Striscia la Notizia, consegnatogli dalle mani di Valerio Staffelli a Maranello. Il pilota della Ferrari ha ricordato la grande arrabbiatura, condita da quel co****** ripetuto più volte nel team radio dopo il traguardo.

Il 23enne ha ammissione ai microfoni della trasmissione satirica di Canale 5: “La gara era andata bene e ho buttato tutto via all’ultima curva. Ho sbagliato e mi sono sfogato alla radio con i miei ingegneri, avete sentito tutto… Queste cose succedono, ma devono essere uno spunto per crescere e tornare più forti“. Charles Leclerc trova il modo per parlare di Lewis Hamilton, fresco Campione del Mondo per la settima volta e indiscusso dominatore del Circus: “Va molto forte ed è simpatico, ma non ci andrei in vacanza assieme“. Una battuta anche sul suo futuro compagno di squadra al Cavallino Rampante, ovvero lo spagnolo Carlos Sainz: “Lo conosco da anni, siamo molto amici: Vettel mi ha fatto migliorare, vedremo cosa succederà con Carlos“.

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Charles Leclerc Lewis Hamilton Mondiale F1 2020 Tapiro

ultimo aggiornamento: 25-11-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Boxe, grande serata a Milano il 17 dicembre. Patera-Boschiero per il Mondiale Silver, Rigoldi difende il titolo europeo

Volley, SuperLega: Perugia batte Milano 3-1 e torna in testa alla classifica. Leon implacabile