Vuelta a España 2020, Primoz Roglic riparte da padrone! Vittoria in salita, sfida a Carapaz per la maglia rossa?

Ci si aspettava una sfida tra Jumbo-Visma ed INEOS Grenadiers e le attese non sono state tradite, sin dalla prima tappa. È iniziata con una frazione davvero scoppiettante la Vuelta a España 2020: 173 chilometri da Irún ad Arrate con un finale splendido, nel quale i big in chiave classifica generale si sono già sfidati a viso aperto.

A vincere è stato il detentore del titolo Primoz Roglic: lo sloveno è ripartito da dove aveva finito, cioè in Maglia Rossa. La delusione del Tour de France sembra essere già messa da parte, uno stato di forma mostruoso per il capitano della Jumbo-Visma che, dopo essersi preso il successo alla Liegi-Bastogne-Liegi, in questa Vuelta sembra già correre da padrone. Sfruttando Sep Kuss, in grande spolvero, ha messo in difficoltà tutti i rivali e poi, con un colpaccio da finisseur, si è messo in proprio cogliendo il trionfo. 

L’unico a provare a contrastare il campione sloveno sembra Richard Carapaz. L’ultimo vincitore del Giro d’Italia ha messo al lavoro la propria squadra nel finale e ha poi seguito gli attacchi dei rivali. Non è riuscito a cogliere la ruota di Roglic, ma ha limitato i danni chiudendo secondo e perdendo pochissimo. In salita sembra avere la gamba giusta, i chilometri a cronometro sono pochissimi ed ha dunque l’occasione per provarci.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Primoz Roglic Richard Carapaz Vuelta a España 2020

ultimo aggiornamento: 20-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calcio, Champions League 2020-2021: Dynamo Kiev-Juventus 0-2. Alvaro Morata trascina la Vecchia Signora con una doppietta

Vuelta a España 2020, Chris Froome sprofonda in avvio: 11 minuti di ritardo! Il britannico non è più tornato dopo il brutto infortunio