Vuelta a España 2020, Pascal Ackermann: “Non mi aspettavo di vincere perché Bennett era arrivato davanti”

Richard Carapaz ha mantenuto la maglia rossa al termine della nona tappa della Vuelta a España 2020, vinta da Pascal Ackermann in seguito al declassamento di Sam Bennett. Ecco le dichiarazioni del ciclista teutonico in seguito al successo decretato a tavolino.

Così a Spazio Ciclismo Ackermann dopo la vittoria assegnatagli dalla giuria: “Non mi aspettavo di vincere perché Sam era arrivato davanti, ma quando ho visto il video, ho notato come non sia stata un’azione giusta da parte sua. Dopo tutti gli incidenti delle ultime settimane, dobbiamo occuparci degli altri corridori. Se non c’è un buco, dobbiamo fermarci. Mi dispiace per Sam ma capisco perfettamente che dobbiamo correre in modo più corretto“.

Dopo l’analisi ecco le emozioni: “Sono davvero contento di questa vittoria. La mia squadra ha fatto un lavoro straordinario oggi e sono felice di dare qualcosa in cambio. L’ultima volta, abbiamo prestato troppa attenzione alla Quick-Step, quindi questa volta abbiamo fatto le nostre mosse e sono davvero molto felice di avercela fatta. L’ultima volta sono rimasto davvero deluso, abbiamo avuto tanta sfortuna nelle ultime settimane e ora ce l’abbiamo fatta“.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Pascal Ackermann Vuelta a España 2020

ultimo aggiornamento: 29-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci alpino: la Coppa del Mondo ripartirà con il parallelo, ecco le novità regolamentari

Basket, Champions League 2020-2021: decisa la data del recupero di Burgos-Brindisi