Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2020: Daniel Martin torna alla vittoria! Beffato un sempre dominante Primoz Roglic in volata

Pubblicato

il

Terza tappa, ancora un arrivo in vetta per la Vuelta a España 2020. È andata in scena oggi la Lodosa-La Laguna Negra di 166 chilometri. Primoz Roglic si conferma il dominatore di questa prima settimana: lo sloveno, ovviamente ancora in Maglia Rossa, non è mai sceso dalle prime due posizioni in queste tre giornate, ma è stato beffato in uno sprint ristretto da Daniel Martin. Torna alla vittoria l’irlandese, a più di due anni dall’ultimo trionfo al Tour de France 2018.

Cinque uomini sono andati a formare la fuga di giornata: Mark Donovan (Sunweb), Tosh Van der Sande (Lotto Soudal), Niki Terpstra (Total Direct Energie), Aritz Bagües (Caja Rural-Seguros RGA) e Willie Smit (Burgos-BH). Il plotone ha lasciato al massimo 4′, con la solita Jumbo-Visma a gestire la situazione, andandoli a raggiungere a circa 20 chilometri dal traguardo.

Spettacolo che si è acceso sulla salita finale, con pendenze non troppo arcigne, con dunque i distacchi che sono stati limitati tra i big. Il colpo di scena è arrivato però con la foratura occorsa ad Esteban Chaves (Mitchelton-Scott), costretto a cambiar ruota e senza poter recuperare sui rivali. Non ci sono stati scatti rilevanti, il tutto si è andato a decidere tra i migliori nell’ultimo chilometro. Nella volata ristretta Daniel Martin (Israel Start-Up Nation) è riuscito ad anticipare tutti, beffando Primoz Roglic (Jumbo Visma), ancora una volta secondo, e Richard Carapaz (Team INEOS).

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *